Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    WSBK: RITORNO DOPO LA PAUSA ESTIVA A JEREZ

    Date:

    Condividi:

    Si riaccendono i motori della SBK iridata, pronta a scendere in pista a Jerez per il decimo round stagionale… Piloti allenati e neo papà, che si sono dati da fare nelle ferie estive in sella alle RSV4 di serie…

    Il calendario accorciato, con la cancellazione delle gare in Russia e Sudafrica, rende ancora più serrata la battaglia per i piloti del Team Aprilia Racing. Sylvain Guintoli e Marco Melandri sono determinati a concludere al meglio la loro stagione 2014.

    Aprilia Racing WSBK 2014, Melandri e Guintoli action
    Aprilia Racing WSBK 2014, Melandri e Guintoli action

    Potranno contare sull’esperienza accumulata a Jerez, pista test per il team tricolore, e sul grande affiatamento con le loro RSV4 messo in mostra negli ultimi appuntamenti. Sylvain Guintoli, 2° nel mondiale piloti, si è mantenuto in forma durante lo stop dopo i test di Portimao, approfittandone per allenare i riflessi a Mallory Park in sella ad una RSV4 di serie. Per il pilota francese l’obiettivo è lottare in ogni gara da qui alla fine del campionato, raccogliendo quanti più punti possibile: “E’ stata una pausa estiva piuttosto lunga, ma sono concentrato al 100% per dare il meglio a Jerez. Combatterò in ogni gara per ogni punto possibile, a maggior ragione ora che è stata cancellata la tappa in Sudafrica. Ce la possiamo ancora fare, lotteremo fino alla bandiera a scacchi”.

    WSBK 2014: .ApriliaRacin, Melandri in sella alla RSV4
    WSBK 2014: .ApriliaRacin, Melandri in sella alla RSV4

    Anche il neo papà Marco Melandri ha trovato il modo di mantenere alta la tensione agonistica, divertendosi con una RSV4 stradale a Castelletto e Adria. Protagonista nelle ultime gare, il campione di Ravenna vuole continuare a lottare per la vittoria anche se a Jerez prevede una battaglia infuocata: “Finalmente si torna in pista, la pausa è stata decisamente troppo lunga! Prevedo un week end bollente visto le temperature e due gare molto faticose. Jerez è una delle mie piste preferite, non vedo l’ora di riprovare l’adrenalina della partenza. Dopo la vittoria nell’ultimo appuntamento di Laguna Seca sono sicuro che posso andare fiducioso e in sella alla mia RSV4 mi divertirò un sacco”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...