Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MX GP: ROMAIN FEBVRE CAMPIONE DEL MONDO 2015

    Date:

    Condividi:

    Romain Febvre è Campione del Mondo 2015 nella MX GP, risultato arrivato in anticipo in terra olandese. Con lui le coperture Pirelli Scorpion… Romain spezza l’era Cairoli?

    Romani Febvre è Campione del mondo della MX GP
    Romani Febvre è Campione del mondo della MX GP

    Una nuova era del motocross? Se non altro un nome nuovo si affaccia nel Mondiale MX  ma soprattutto alla costanza del 60° titolo mondiale per Pirelli nel Campionato Mondiale FIM Motocross. Tutto ciò grazie alla prestazione di Romain Febvre nel Gran Premio di Assen che si è laureato laurea Campione del Mondo della MXGP a due gare dalla fine del Campionato.

    Febvre in azione sul sabbioso terreno olandese
    Febvre in azione sul sabbioso terreno olandese

    Millecinquecento camion di sabbia e una settimana di intenso lavoro hanno trasformato la parte finale del TT Circuit di Assen, una delle cattedrali mondiali della velocità e teatro di mille battaglie anche nel Campionato Mondiale Superbike, nel tracciato che ha ospitato il sedicesimo round iridato del Campionato Mondiale FIM Motocross 2015, il Gran Premio dei Paesi Bassi.

    Febvre spezza l'era Cairoli ma Tony tornerà presto
    Febvre spezza l’era Cairoli ma Tony tornerà presto

    La pista, perfettamente visibile dalle tribune gremite da oltre 30.000 appassionati, si è rivelata spettacolare e impegnativa oltre ad essere caratterizzata da una sabbia fine e molto pressata che in certi punti risultava anche particolarmente compatta e sulla quale le performance degli pneumatici Pirelli Scorpion MX Soft 410 hanno permesso ai piloti del brand della P lunga di ottenere strepitosi risultati. Dopo una settimana di pausa il Campionato Mondiale FIM Motocross si trasferirà a Leon, in Messico, per il penultimo appuntamento iridato della stagione.

     

     

     

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...