Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Ducati World: apre a Dubai il Ducati caffe’

    Date:

    Condividi:

    Ducati Caffè: passione e gusto italiani ora anche a Dubai, inaugura Hayden…

    Alla presenza del pilota del Team Ducati Nicky Hayden in qualità di special guest, è stato inaugurato nel cuore di Dubai un nuovo Ducati Caffè, l’innovativo “concept restaurant and lounge bar” brandizzato dalla casa motociclistica Bolognese. Il prestigioso locale situato in una posizione di assoluta visibilità all’interno del Dubai Mall, è già destinato a diventare il ritrovo più esclusivo ed ambito per colazioni, pranzi, cene e aperitivi “all’italiana”.

    Il Ducati Caffè di Dubai – punto di arrivo della collaborazione tra Ducati ed AD Group che ha sede negli Emirati Arabi Uniti – va ad aggiungersi ai Ducati Caffè già attivi a Roma, Shanghai e Bangkok e si prefigura come una location perfetta dove il mondo Ducati si affianca alla tradizione gastronomica italiana per offrire l’esperienza tipicamente “Made in Italy” che caratterizza la celebre casa costruttrice di moto.

    Siamo entusiasti di poter espandere il concept Ducati Caffè portandolo negli EAU in collaborazione con AD Group, e ci fa molto piacere che la prima destinazione sia Dubai,” ha detto Lucio Attinà, Direttore della BU Apparel & Brand Development di Ducati Motor Holding. “È una città dinamica e raffinata, l’ambientazione perfetta per un brand di qualità come Ducati. Siamo orgogliosi di essere qui come ambasciatori dell’eccellenza italiana e felici di affrontare questa nuova avventura con un partner di grandissima esperienza.”

    Passione, eccellenza e tradizione italiana sono i valori alla base dello straordinario successo mondiale di Ducati: una ricetta semplice e vincente, ora applicata ad una serie di attività che incrementano ulteriormente il prestigio del marchio. Il fascino di Ducati Caffè è alimentato dalla passione pura che anima la community Ducati e che si traduce in un lifestyle elegante e divertente in grado di avvicinare persone anche molto diverse; la dimensione internazionale del concept, poi, è un passaporto infallibile per il suo successo a livello mondiale.

    L’apertura del Ducati Caffè a Dubai ci riempie di emozione, personalmente sono un grande appassionato del marchio e sono certo che l’accoglienza sarà positiva in questo paese,” ha detto Abdul Aziz Al Dawihi, Presidente di AD Group. “Ducati Caffè è stato pensato per persone che desiderano vivere al massimo ogni istante e adottare uno stile di vita dove ci sia posto per la cultura, per il lavoro e per il tempo libero. Rappresenta una destinazione ideale per tutti, dai Ducatisti e appassionati di moto e sport motoristici ai gourmet che sanno apprezzare il buon cibo e il buon caffè. Il Dubai Mall è soltanto l’inizio; prevediamo di aprire altri Ducati Caffè in questa regione entro i prossimi due anni, all’interno dei principali centri commerciali di Abu Dhabi, del Kuwait, di Beirut, Riyadh e Jeddah.”

    Questo prestigioso locale offrirà non soltanto il meglio in fatto di ristorazione e caffetteria italiana, ma anche abbigliamento e merchandising Ducati, creando così un mix esclusivo di cucina sofisticata ed eccellenza tecnica, il tutto alimentato dalla passione che anima la nuova partnership tra Ducati e AD  Group. Visti gli ingredienti, il Ducati Caffè di Dubai promette di essere un’esperienza di successo che già prevede di ospitare numerosi eventi all’insegna della miglior tradizione italiana. Il nuovo locale, che occupa una superficie di 410 m2 distribuiti su due piani, è arredato con opere di “Ducati Art” e monitor LCD che visualizzano in maniera continua immagini di lifestyle Ducati. Alla parete è fissata una Superbike Ducati che aggiunge un tocco molto speciale, ricordando in ogni istante ai commensali la gloriosa tradizione della casa bolognese, costruttrice di meravigliose moto artigianali.

    All’inaugurazione ha presenziato il già Campione del Mondo e pilota ufficiale del Team Ducati, Nicky Hayden, che ha fatto tappa a Dubai prima di ripartire per il GP di Catalunya, in programma a Barcellona domenica 3 giugno: “Questo paese significa molto per il Team Ducati, visto che il Qatar ospita la gara inaugurale della stagione sportiva nonché l’unica in notturna nell’intero campionato”, ha detto. “Sono felice di poterlo visitare in un contesto più rilassato. Mi piace molto il concept Ducati Caffè e penso che il locale di Dubai ne metta bene in luce tutte le potenzialità. Vorrei ringraziare tutto il pubblico che ha partecipato all’inaugurazione e naturalmente anche il Sig. Al Dawihi che mi ha invitato. Molti auguri all’AD Group per gli altri Ducati Caffè già in programma.”

    Lo stile italiano è sottolineato anche dall’eccellenza culinaria: al Ducati Caffè verrà servito il meglio della gastronomia tricolore, un vero trionfo di sapori. Rinomati formaggi, varie tipologie di aceto balsamico e di olio d’oliva e molte altre specialità preparate con maestria secondo la tradizione delle varie regioni italiane e la creatività e il gusto nazionale, elementi di quella ‘Dolce Vita’ che Ducati è orgogliosa di far conoscere nel mondo. Le specialità alimentari possono essere consumate alla carta oppure gustate nell’angolo di “enogastronomia” dedicato ai gourmet, oltre che acquistate nel punto vendita allestito presso il Caffè, dove saranno disponibili anche gli ultimi gadget e articoli di abbigliamento Ducati, per permettere ai clienti di portare con sé un po’ dello spirito Ducati.

    Il concept Ducati Caffè è stato realizzato con la collaborazione di numerose, prestigiose società, tutte orientate a promuovere la tradizione “Made in Italy”, e a portare da oggi un pezzo d’Italia nel resto del mondo Ducati.

    Articolo precedente
    Articolo successivo
    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...