Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    ACCORDO IN INDIA TRA MAGNETI MARELLI E HERO

    Date:

    Condividi:

    Magneti Marelli e Hero inaugurano in India un nuovo stabilimento per i sistemi di controllo motore per veicoli a due ruote… Una nuova partner per lo sviluppo di soluzione tecniche legate all’elettronica ed iniezione sui veicoli a due ruote indiani…

    Inaugurato oggi a Manesar, in India, il nuovo impianto industriale che nasce dalla Joint Venture – siglata nel dicembre 2013 – trala Hero MotoCorpLtd (60%) e la nostra Magneti Marelli S.p.A. (40%), espressamente dedicato alla produzione di sistemi di controllo motore per i veicoli a due ruote. Il nuovo sito si concentrerà sulla produzione di tecnologie powertrain e iniezione elettronica, rivolte principalmente al mercato interno indiano.

    Mr Eugenio Razelli CEO Magneti Marelli & Mr Pawan Munjal MD & CEO Hero MotoCorp
    Mr Eugenio Razelli CEO Magneti Marelli & Mr Pawan Munjal MD & CEO Hero MotoCorp

    L’obiettivo principale della Joint Venture tra la Magneti Marelli e Hero è quello di costruire un portafoglio di soluzioni evolute per il controllo motore dei veicoli a due o tre ruote, che sfruttino il valore aggiunto dell’elettronica, alzando così il livello tecnologico delle soluzioni disponibili ad oggi.

    La produzione di motociclette di Hero nell’anno solare 2014 è stata di oltre 6,64 milioni di unità (+8% rispetto al 2013), in un mercato in forte crescita (si stimano in oltre 15 milioni di unità le moto vendute ogni anno nel Sud-Est asiatico).

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Honda CL500, pratica e versatile. Sempre!

    Honda CL500, ispirata alla CL72 anni ’70, è un progetto del tutto particolare. Nasce per un pubblico vasto...

    Carlo Pernat, quale futuro per Honda in MotoGP?

    Abbiamo chiesto a Carlo Pernat quale futuro si prospetta per Honda. Il dubbio che possa abbandonare la MotoGP...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono, espressione tecnica

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono visto da dentro, un viaggio all'interno della tecnologia Ducati per nuovi scenari...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro

    C’è da pensare guardando questo nuovo motore Ducati, denominato Superquadro Mono, nome che è poi il DNA di...