Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    AUTO: KIA GT4 STINGER PROTOTIPO A DETROIT

    Date:

    Condividi:

     

    Pochi giorni all’apertura del North American Auto Show 2014: cresce l’interesse per il nuovo ed aggressivo concept che Kia presenterà sul proprio stand

    Si chiama GT4 Stinger, affascinante rappresentazione della sportività secondo Kia, che di certo sarà una delle protagoniste assolute del Salone, sia per le prestazioni straordinarie che per le caratteristiche tecniche di assoluta eccellenza.

    Sotto queste linee scolpite della carrozzeria, celato dal cofano, è ospitato  l’inedito sviluppo del quattro cilindri 2 litri turbo a iniezione diretta T-GDI che i tecnici Kia hanno portato alla potenza massima di 315 CV. Tutto il carattere e l’esuberanza del propulsore sono trasferiti all’asfalto attraverso un cambio manuale a 6 marce con rapporti ravvicinati, collegato alle ruote posteriori che adottano pneumatici Pirelli P-Zero di sezione generosa, 275/35R20, mentre all’avantreno la misura è 235/35R20.

    I cerchi in lega sono da 20 pollici su cui spicca il fissaggio a dado centrale con inserti in carbonio per aumentare la rigidezza e ridurre il peso. Al loro interno sono ospitati freni Brembo della serie Gran Turismo con dischi compositi forati e pinze a quattro pistoncini. Completano la dotazione tecnica le sospensioni indipendenti con schema a quadrilateri sulle quattro ruote. Ora non resta che scoprire gli altri segreti di questa sportiva unica, resa ancora più spettacolare dalla colorazione “Ignition Yellow” della sua aggressiva carrozzeria.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...