Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    BETA, LA GAMMA ENDURO 2021

    Date:

    Condividi:

    La gamma Enduro Beta 2021, otto moto tra 2 e 4T, piccoli interventi su ciclistica, telaio, sovrastrutture, tutto a vantaggio di un miglior utilizzo da parte del pilota

    Si riparte anche e soprattutto con l’Enduro, quello vero. È Beta Motorcycles riparte dai propri successi ma, soprattutto, riparte dal colore rosso per tutta la gamma RR 2021. Test hard, interazione e scambio con team e clienti, hanno portato l’Azienda di Rignano sull’Arno, ad una gamma sempre più tecnologica ed aggressiva.

    performancemag.it-beta-gammaRR2021

    8 moto, come sempre, tra 2 e 4T: per i 2T la 125, la 200, la 250 e la 300 cc mentre per i 4T troviamo la 350, la 390, la 430 e la poderosa 480 cc.

    Molte le modifiche per le M.Y.2021 – anno di transizione e quindi senza interventi massici sulla gamma – che vertono verso una sempre più omogena guidabilità, una praticità massima e facilità/rapidità per quanto riguarda lo smontaggio della moto e successivo montaggio dopo la manutenzione.

    performancemag.it-beta-gammaRR2021

    Tra le novità e gli aggiornamenti, il telaio, nella cui area cannotto di sterzo, sono stati rivisti i fazzoletti a vantaggio della robustezza ed affidabilità delle parti a cui fa seguito un più robusto telaietto posteriore e migliorato nella sua resistenza; anche i fianchetti vantano un nuovo fissaggio e maggiore rapidità nel monta/smonta.

    performancemag.it-beta-gammaRR2021

    La sella è stata migliorata nella schiumato che ora sostiene meglio il pilota ed offre soprattutto un miglior scorrimento longitudinale. Anche la scatola filtro è stata migliorata a vantaggio della migliore impermeabilizzazione e questo si rivela utile nei passaggi di guadi o fango; rivisto anche lo sportellino di ispezione dell’elemento filtrante. E poi l’impianto elettrico offre oggi maggiore potenza nella ricarica.

    performancemag.it-beta-gammaRR2021

    La ciclistica è migliorata se parliamo delle sospensioni ZF: la forcella vede diversi materiali interni migliorati oltre che una netta e migliore scorrevolezza, mentre il mono posteriore vede ora un diverso setting a vantaggio di una migliore trazione. Spicca il nuovo colore rosso fluo delle moto e nuove grafiche oltre ad un nuovo strumento digitale.

    Articolo precedente
    Articolo successivo
    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...