Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Cairoli…attende il grande giorno, il titolo n.6

    Date:

    Condividi:

    Tutto è pronto per la più grande sfida di Cairoli…Il sesto titolo iridato!

    Si torna in Italia e Tony Cairoli è pronto alla sfida di Faenza dove potrebbe conquistare il sesto mondiale con una prova d’anticipo. E per preparare un weekend di adrenalina ed emozioni, i tifosi potranno gustarsi in rete il trailer del documentario girato da Red Bull per Tony e lo spettacolare video girato da un amico di Cairoli, lo scorso weekend a Lierop.

    A Faenza per vincere. È questo l’obiettivo di Tony Cairoli che arriva in Italia con 76 punti di vantaggio su Desalle e potrebbe chiudere in anticipo il discorso titolo con una prova di anticipo. E festeggiare il sesto centro mondiale davanti ai propri tifosi sarebbe il massimo. Una festa nella festa. È atteso il pubblico delle grandi occasioni sul tracciato di Faenza per dare il giusto tributo ai piloti del mondiale e soprattutto al Tony nazionale che andrà alla caccia del sesto successo consecutivo e dell’alloro iridato.

    Dopo la battuta a vuoto della Svezia, Cairoli è stato un martello pneumatico in grado di annichilire la concorrenza e vincere nove delle dieci manche disputate e vorrebbe proseguire nella striscia positiva. Rientrato oggi dal Belgio, dopo essersi allenato, Tony si è fermato alla Specialized per prendere le misure per le biciclette che il marchio americano gli fornirà per allenarsi. Ed è un Cairoli tranquillo che non sente la pressione, ma è pronto alla sfida.

    “Sono contento di poter correre in Italia un Gran Premio molto importante. Farò di tutto per poter trionfare e gioire con i miei tifosi. Al momento non sento la tensione, so che sarà un weekend intenso e che ci saranno molte cose da fare oltre alla gara. Però sono tranquillo e non vedo l’ora d’iniziare. Non parto facendo calcoli, non li ho mai fatti. L’atteggiamento sarà quello di sempre: fare bene e poi tireremo le somme.”

    Per vincere il mondiale in prima manche, Tony, dovrà concludere davanti a Desalle in qualunque posizione. Questo perché mancherebbero ancora tre manche da disputare e dunque 75 punti in palio. Se il belga dovesse invece vincere la prima frazione, al pilota della KTM per fare suo il titolo nella seconda manche basterà non perdere più di 25 punti dal rivale nell’arco delle due manche e mantenere un vantaggio di 50 punti con altrettanti 50 punti ancora da assegnare.

    Pronostici…

    Cairoli campione del mondo in prima manche: gli basterà precedere Desalle.

    Cairoli campione del mondo nella seconda manche:

    Se Desalle dovesse vincere entrambe le manche a Cairoli basterà conquistare almeno 25 punti, ovvero un secondo e un sedicesimo, oppure un settimo e un ottavo posto di manche. In attesa dell’inizio delle ostilità del Gp d’Europa, per gli impazienti dfi vendere Tony in azione, segnaliamo il bellissimo video realizzato da un amico del pilota KTM lo scorso weekend a Lierop: https://vimeo.com/48843821

    Inoltre su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=2CEYB1dKbnI&feature=youtu.be

    È stato inserito il trailer del documentario, in prossima uscita, girato da Red Bull nei mesi scorsi che racconta la storia di Tony attraverso le voci di chi gli sta vicino oltre a spettacolari e inedite immagini.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...