Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    CIV: BARTOLINI VINCE, RMU A PODIO…

    Date:

    Condividi:

    A Imola riscatto del team RMU Racing: 3 podi con il cesenate Elia Bartolini alla prima vittoria in carriera in 125 cc, Baldini battuto al fotofinish in PreMoto 3 250 cc e il riminese Thomas Rossi al primo podio nella 125 cc…

    PreMoto 3 125 cc: il cesenate Elia Bartolini con una gara eccellente ha colto finalmente la sua prima vittoria nella ottavo di litro imponendosi per tutti i 10 giri in programma, guidando sempre con sicurezza e senza prendersi rischi nel finale quando Ripamonti (Honda) ha cercato di attaccarlo. Terzo Thomas Rossi, il riminese che viene dal fuoristrada al primo anno in velocità e che ha rimontato dall’undicesima alla terza posizione. Quarto l’ottimo Raffaele Fusco che ha tenuto dietro Giannini (Honda) e ha solo 6 punti di distacco quando mancano 2 gare al termine.

    Festa RMU Bartolini e Rossi sul podio della 125cc, RMU Moto
    Festa RMU Bartolini e Rossi sul podio della 125cc, RMU Moto

    PreMoto 3 250 cc: partenza a razzo di Taccini (SpeedUp) che però non è riuscito a fuggire. All’ottavo giro Davide Baldini e Riccardo Rossi lo hanno agganciato, Baldini è passato al comando all’ultimo giro e solo grazie ad un supporto di potenza Taccini è riuscito a risuperarl tra la Variante Alta e la Rivazza. Al terzo posto è giunto Bertè (2 Wheels Polito) mentre Riccardo Rossi ha accusato un problema tecnico dopo aver firmato il record della pista di Imola in 2’08”160. All’ottavo giro è scivolato senza conseguenze l’americano Damian Jigalov, lo rivedremo al Mugello, come Lorenzo Bartalesi che si è fermato durante il giro di ricognizione per un guasto…

    Moto 3: Celestino Vietti Ramus con la moto completamente revisionata è sceso in pista con grande determinazione già nel warm up dove ha abbassato di oltre sette decimi la sua migliore prestazione del sabato. In gara il torinese ha acciuffato una buona partenza tutta all’interno, al terzo giro ha superato Marcon (TM ) insediandosi poi all’ottavo posto, da lì ha provato a recuperare su Nepa (KTM), riuscendo ad avvicinare il romano quando ormai la gara era terminata. Ha vinto la wild card Arbolino (KTM ) davanti a Pagliani (Geo Honda) e Zannoni (Mahindra Peugeot).

    Thomas Rossi e Fusco protgonisti in 125 cc RMU Moto
    Thomas Rossi e Fusco protgonisti in 125 cc RMU Moto

    Ramona GATTAMELATI, Team manager RMU Racing: “In primo luogo sono contenta per la ritrovata competitività in Moto 3 con Celestino Vietti che ha girato con un passo di gara molto interessante sempre, ribaltando la situazione rispetto alla giornata di ieri. Sono felicissima per la vittoria di Bartolini e il podio di Thomas Rossi in 125cc che sono due scommesse vinte per RMU e che ci fanno pensar bene per l’immediato futuro. Bravissimo anche Davide Baldini che ha dato il 110% per vincere e lo avrebbe sicuramente meritato. Adesso cominciamo già a lavorare per il round finale del Mugello per chiudere in bellezza”.

    Prossimo Round CIV: 8 e 9 ottobre Autodromo Internazionale del Mugello

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...