Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    DRE 2013: ESPERIENZA UNICA…

    Date:

    Condividi:

     

    Sono aperte le iscrizioni al DRE 2013: un’occasione unica per imparare a guidare o perfezionare le tecniche di guida… Senza dimenticare la Troy Bayliss Academy, ovvero in pista con il grande campione Ducati.

    Ducati Riding Experience (DRE), ovvero la prestigiosa scuola di guida Ducati, torna in pista ed apre le iscrizioni per l’edizione 2013 sul sito www.ducati.it.  A dieci anni dal suo fortunato esordio, i prestigiosi corsi di guida Ducati, sono pronti a soddisfare le esigenze di una fascia molto ampia di appassionati di ogni livello di esperienza, dal rider principiante fino allo specialista racing… Saranno sei le tappe in programma del DRE la cui ormai collaudata formula tradizionale si arricchisce di una super protagonista: la 1199 Panigale che verrà utilizzata in tutti i corsi pista.

    Il corso Intermedio di guida sicura vedrà l’utilizzo della Multistrada 1200 MY13  e della nuova Hypermotard. Si conferma ancora l’esclusiva e vincente “Academy” condotta da Troy Bayliss,  la scelta di prestigiosi circuiti internazionali, un team di istruttori qualificati e, cosa più appetitosa, un invidiabile parco moto con quasi 100 Ducati schierate nel DRE.

    Troy Bayliss ed il legame e l’amicizia che uniscono l’australiano alla Rossa di Borgo Panigale, garantiranno lo svolgimento della “Troy Bayliss Academy”, l’esclusivo e specialistico corso avanzato di tecnica e guida race. Per ogni giornata cinque partecipanti potranno scendere in pista con il tre volte Campione del Mondo Superbike, istruttore d’eccezione per un corso di guida assolutamente speciale e unico.

    Il corso Intermedio è stato studiato e proposto per quanti desiderano migliorare la tecnica e la sicurezza di guida su strada mentre il corso Base sarà destinato agli esordienti delle due ruote e si svolgerà in sella alle Monster 796.

    Oltre a Troy Bayliss, la Ducati Riding Experience 2013 vede la presenza di qualificati piloti professionisti come istruttori. Alcuni di loro sono vere e proprie “star” del motociclismo, come il  fuori classe e Campione del Mondo della 500GP Marco Lucchinelli, il due volte Campione del Mondo classe 125 e 250 Manuel Poggiali, ma anche il più volte Campione italiano e Campione mondiale Supersport Paolo Casoli. Accanto a questi nomi, arriveranno altri due piloti di spicco: l’italiano Niccolò Canepa che nel 2013 correrà nel mondiale Superstock con la 1199 R del team Barni, e l’australiano Andrew Pitt, che ha corso nel Campionato mondiale Superbike, in MotoGP ed ha vinto due titoli iridati nel Campionato Supersport.

    A questi si affianca un team di istruttori capitanati dal Responsabile Tecnico e Responsabile Istruttori Dario Marchetti, pilota dagli innumerevoli successi che si avvale tra gli altri, come Responsabile Master di pilotaggio, anche di Alessandro Valia, collaudatore per lo sviluppo delle moto Ducati di serie. Anche per il 2013  proseguirà la collaborazione tra Ducati e la FMI per un costante miglioramento dei protocolli didattici e per garantire un elevato standard dei corsi.

    CALENDARIO DRE 2013

    17-18 aprile Autodromo di San Martino del Lago, 16-17 maggio Mugello International Circuit, 5-6 giugno Adria International Raceway, 25-26 giugno Misano World Circuit Marco Simoncelli, 16-17 luglio Mugello International Circuit, 10-11 settembre Adria International Raceway

    INFO DRE 2013: maggiori informazioni si possono avere consultando il sito www.ducati.it alla sezione “Experience”, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica dre@ducati.com o telefonando al numero 0542.655.141 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...