Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    GAMMA BETA RACING 2017: FACTORY TIME…

    Date:

    Condividi:

    Le Beta Enduro Racing 2017, hanno tante piccole modifiche su ciclistica e motore. Il miscelatore sarà opzionale ed arrivano nuova forcella, olio più stabile e nuove grafiche…

    beta racing 2017
    beta racing 2017

    Titolo Mondiale nel 2016, Campione del Mondo con Steve Holcombe nella E3 e titolo Italiano Assoluta con Alex Salvini, titolo di Vice Campione del Mondo E3 con Johnny Aubert ed ancora Alex Salvini, titolo Italiano nella E2: Beta fa le cose in grande ed ecco che, la prossima stagione 2017, si annuncia “di fuoco” per gli appassionati del marchio di Rignano sull’Arno.

    la beta racing enduro 2T 2017
    la beta racing enduro 2T 2017

    La gamma RR Racing è pronta ed è ricchissima di novità sia per le 2 che per le 4T e si impreziosisce di affinamenti su ciclistica ed elettronica senza dimenticare la componentistica, fiore all’occhiello di Beta. Ora il panorama motoristico è completo con l’arrivo della 390 cc 4T che si aggiunge alle 250 e 300 2T, 350, la già citata 390 cc, 430 e 480 4T.

    la beta RR Racing 4T 2017
    la beta RR Racing 4T 2017

    Una ciclistica raffinatissima…

    Tutte le versioni Racing Beta 2017 sono forti ora della forcella SACHS con cartuccia chiusa da 48 mm che vanta diverse quote per interasse e corsa mentre c’è anche un nuovo olio, il Liqui Moly che “stabilizza” le temperature con il risultato di un lavoro forcella migliorato nel rendimento globale.

    sgancio rapido RR 2017
    sgancio rapido RR 2017

    A questo si aggiungono il perno ruota anteriore ad estrazione rapida, soluzione utilissima in gara, i paramani Vertigo, le pedane poggiapiedi più robuste e leggere ad ampia superficie e dotate di piolini per il massimo grip della pianta stivale, la corona con anima in alluminio ma con denti in acciaio, il tendicatena in ergal rossi, cerchi Excel neri.

    E poi, la speciale sella racing con portadocumenti, le leve cambio e freno anodizzati neri, i tappi di olio, cambio e filtro in alluminio anodizzato rosso Factory e la grafica Racing con adesivi rossi. L’altra bella notizia è che il prezzo resta invariato a quello del 2016!

    Beta RR Racing 2017, le nuove pedane
    Beta RR Racing 2017, le nuove pedane

    Ora il premix miscela è opzionale…

    Nell’esasperata ricerca della massima leggerezza, i tecnici Beta, sulla gamma Racing 2T, hanno tolto il kit miscelazione automatica che ora è venduto opzionale anche se i carburatori delle Racing 250/300 2T sono già predisposti per le tubazioni della miscelazione separata

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”