Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    LA FONTANESI TORNA ALLA YAMAHA…

    Date:

    Condividi:

    La 4 volte Campione del Mondo, Kiara Fontanesi, torna in sella alla Yamaha dopo la non felice esperienza con la Honda. Obiettivo? Il quinto titolo nel Mondiale MX Femminile…

    Un amore che ritorna: Kiara Fontanesi correrà il mondiale Motocross Femminile in sella alla Yamaha. Un ritorno alle origini per la 4 volte campionessa del mondo e per il Team Fonta MX che si è messo già al lavoro sulla YZ 250 nella sede di Ponte Taro (Pr).

    kiara-volto

    Dopo la non perfetta parentesi 2016 in sella alla Honda, Kiara, affronterà la sfida 2017 sulla moto con la quale ha vinto i suoi quattro titoli iridati. L’annuncio lo scorso venerdì, in occasione dell’inaugurazione del rinnovato reparto corse della squadra parmigiana.

    kiara fontanesi nella sede del team
    kiara fontanesi nella sede del team

     “Sono molto felice di tornare in sella alla Yamaha. È stato come tornare a casa fin dalla prima volta che sono tornata in sella, utilizzando la moto del 2015.- ha raccontato Kiara- Con la Honda è stata una stagione difficile, dura dove siamo riusciti a vincere solo IL Gp d’Italia. Per il resto il 2016 non ha riservato grandi gioie, ma di sicuro ha insegnato tanto a me e tutto il team. Abbiamo capito tante cose e per il 2017 siamo pronti e motivati alla nuova sfida. Adesso intensificherò la preparazione e i test per arrivare al massimo alla prima gara del mondiale 2017 in programma a fine febbraio. Tornare in Yamaha mi carica e sulla moto mi trovo a mio agio. C’è da ritornare al vertice e dopo quattro anni a inseguire per tornare al vertice. Un anno no ci stava ed è servito”.

    caccia al titolo numero 5 con la yamaha per la fontanesi
    caccia al titolo numero 5 con la yamaha per la fontanesi

    La Fontanesi correrà con la nuova Yamaha YZ 250 per la caccia del quinto titolo mondiale dopo una stagione difficile con la Honda, moto con la quale non ha mai incontrato un feeling perfetto.

    Vero pure che il 2016 è stato anche un mondiale carico di episodi sfortunati l’hanno allontanata da possibili vittorie di manche. E adesso è ora di ripartire per dare la caccia al numero più bello, il numero 1 sulla tabella e tutto lo staff è motivato al meglio…

     

     

     

     

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...