Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    GRESINI RACING RINNOVA LA COLLABORAZIONE CON BERNER

    Date:

    Condividi:

     

    Continua la collaborazione tra Berner, marchio leader in Europa nel commercio di minuteria, materiale di consumo ed utensili professionali nel mercato dell’artigianato, industria ed autotrazione, e la Gresini Racing…

    Berner continuerà ad essere official sponsor dell’Aprilia Racing Team Gresini nel Campionato del Mondo MotoGP: la squadra inoltre utilizzerà le attrezzature Berner sia durante i weekend di gara, sia nel reparto corse di Faenza. Il rinnovo della collaborazione fortifica la già solida partnership iniziata ben tredici anni fa nel 2003.

    motogp aprilia RS-GP tecnico al lavoto
    motogp aprilia RS-GP tecnico al lavoto

    La collaborazione prevede inoltre lo sviluppo di altri tipi di sinergie: lo speciale concorso “Una giornata da campione”, lanciato lo scorso febbraio su www.berner.it, ha infatti permesso ad alcuni clienti Berner di  incontrare il team manager Fausto Gresini. “Visitare la sede della Gresini Racing è stata un’esperienza unica! – ha commentato uno dei vincitori – Fausto Gresini ci ha accolti con grande entusiasmo ed è stato molto disponibile a rispondere a tutti i nostri interrogativi, facendoci comprendere numerosi aspetti di questo mondo che difficilmente si possono intuire dall’esterno, raccontandoci anche parecchie curiosità e aneddoti legati alla sua storia di pilota e di team manager di successo. È stato inoltre interessante poter osservare da vicino il lavoro che viene svolto dietro le quinte da una delle strutture più professionali della MotoGP”.

    Gresini con i ragazzi del concorso
    Gresini con i ragazzi del concorso

    Fausto Gresini: “Berner rappresenta per la Gresini Racing un partner estremamente importante, al quale siamo legati ininterrottamente dal 2003. Sono perciò grato per la fiducia che Berner continua a riporre nei nostri progetti e anche per il loro prezioso supporto, che si manifesta sotto diversi punti di vista, non ultima la fornitura di prodotti di qualità che rappresentano un aiuto fondamentale per il nostro lavoro. Incontrare i clienti Berner vincitori del concorso è stato molto stimolante: ho incontrato persone competenti e con una grande passione ed è stato piacevole rispondere alle loro domande, mirate a conoscere più a fondo il mondo della MotoGP. Tutto ciò rappresenta un’ulteriore spinta a fare sempre del nostro meglio!”.

    Gresini con i tecnici Berner
    Gresini con i tecnici Berner

    Luca Porrini (Direttore Commerciale Automotive Berner Italia) “Siamo felici di poter dare seguito a una collaborazione di successo: con la Gresini Racing condividiamo valori quali l’entusiasmo, la propensione all’innovazione, l’attenzione ai particolari e la ricerca di un continuo miglioramento. Siamo orgogliosi di supportare la squadra sia durante i weekend di gara sia in sede, equipaggiando il reparto corse di Faenza con le nostre attrezzature. La partnership risulta inoltre estremamente strategica per poter sviluppare attività di marketing che coinvolgono i nostri clienti e la nostra rete di vendita. Il concorso ‘Una giornata da campione’ è un esempio degli ottimi risultati di questa collaborazione: per la prima volta, alcuni nostri clienti  hanno infatti avuto la possibilità di visitare la sede della Gresini Racing e incontrare Fausto Gresini”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...