Continua la collaborazione tra Berner, marchio leader in Europa nel commercio di minuteria, materiale di consumo ed utensili professionali nel mercato dell’artigianato, industria ed autotrazione, e la Gresini Racing…

Berner continuerà ad essere official sponsor dell’Aprilia Racing Team Gresini nel Campionato del Mondo MotoGP: la squadra inoltre utilizzerà le attrezzature Berner sia durante i weekend di gara, sia nel reparto corse di Faenza. Il rinnovo della collaborazione fortifica la già solida partnership iniziata ben tredici anni fa nel 2003.

motogp aprilia RS-GP tecnico al lavoto
motogp aprilia RS-GP tecnico al lavoto

La collaborazione prevede inoltre lo sviluppo di altri tipi di sinergie: lo speciale concorso “Una giornata da campione”, lanciato lo scorso febbraio su www.berner.it, ha infatti permesso ad alcuni clienti Berner di  incontrare il team manager Fausto Gresini. “Visitare la sede della Gresini Racing è stata un’esperienza unica! – ha commentato uno dei vincitori – Fausto Gresini ci ha accolti con grande entusiasmo ed è stato molto disponibile a rispondere a tutti i nostri interrogativi, facendoci comprendere numerosi aspetti di questo mondo che difficilmente si possono intuire dall’esterno, raccontandoci anche parecchie curiosità e aneddoti legati alla sua storia di pilota e di team manager di successo. È stato inoltre interessante poter osservare da vicino il lavoro che viene svolto dietro le quinte da una delle strutture più professionali della MotoGP”.

Gresini con i ragazzi del concorso
Gresini con i ragazzi del concorso

Fausto Gresini: “Berner rappresenta per la Gresini Racing un partner estremamente importante, al quale siamo legati ininterrottamente dal 2003. Sono perciò grato per la fiducia che Berner continua a riporre nei nostri progetti e anche per il loro prezioso supporto, che si manifesta sotto diversi punti di vista, non ultima la fornitura di prodotti di qualità che rappresentano un aiuto fondamentale per il nostro lavoro. Incontrare i clienti Berner vincitori del concorso è stato molto stimolante: ho incontrato persone competenti e con una grande passione ed è stato piacevole rispondere alle loro domande, mirate a conoscere più a fondo il mondo della MotoGP. Tutto ciò rappresenta un’ulteriore spinta a fare sempre del nostro meglio!”.

Gresini con i tecnici Berner
Gresini con i tecnici Berner

Luca Porrini (Direttore Commerciale Automotive Berner Italia) “Siamo felici di poter dare seguito a una collaborazione di successo: con la Gresini Racing condividiamo valori quali l’entusiasmo, la propensione all’innovazione, l’attenzione ai particolari e la ricerca di un continuo miglioramento. Siamo orgogliosi di supportare la squadra sia durante i weekend di gara sia in sede, equipaggiando il reparto corse di Faenza con le nostre attrezzature. La partnership risulta inoltre estremamente strategica per poter sviluppare attività di marketing che coinvolgono i nostri clienti e la nostra rete di vendita. Il concorso ‘Una giornata da campione’ è un esempio degli ottimi risultati di questa collaborazione: per la prima volta, alcuni nostri clienti  hanno infatti avuto la possibilità di visitare la sede della Gresini Racing e incontrare Fausto Gresini”.

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedenteIMPORTANTE PARTNERSHIP TRA MV AGUSTA E MOTUL
Articolo successivoDEBUTTA LA NUOVA HYUNDAI i20 R5
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”