Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    HUSQVARNA RALLYE TEAM BY SPEEDBRAIN

    Date:

    Condividi:

    E’ stato presentato presso la sede di Husqvarna Motorcycles l’Husqvarna Rallye Team by Speedbrain che parteciperà alla imminente Dakar 2013…

    L’Husqvarna Rallye Team By Speedbrain è composto da ben quattro rider factory: Joan Barreda (Spagna), recente vincitore del Rally dei Faraoni e secondo al rally del Marocco, Paulo Goncalves (Portogallo), Alessandro Botturi (Italia) e l’australiano Matt Fish.

    La moto della Dakar è l’Husqvarna TE449RR by Speedbrain, offroad con cui ha già corso tutto il Campionato del Mondo Rally 2012, ottenendo un secondo posto nella classifica riservata alle industrie. Il successo e la competitività della nuova moto ha suscitato l’interesse anche dei piloti privati tanto che Jordi Viladoms ne ha noleggiata una per la Dakar 2013…

    “I rally e specialmente la Dakar – ha commentato Klaus Allisat presidente di Husqvarna Motorcycles – sono importanti strumenti di comunicazione che attraggono milioni di persone e hanno una grande visibilità sui media. Husqvarna è una realtà internazionale che sta espandendo la propria rete di vendita in tutto il mondo e questa grande visibilità e successo dei rally è importante per aumentare la nostra immagine e popolarità. La moto, la Husqvarna TE449 by Speedbrain, è competitiva ed ha già dimostrato di essere veloce ed affidabile. Ed infine i nostri piloti che hanno lavorato duramente tutto l’anno, sono in splendida forma e da loro mi aspetto il maggior numero di podi possibili in questa gara.”

    “Non vediamo l’ora che la gara cominci – ha commentato l’Husqvarna Rallye Team by Speedbrain il Team Manager, Wolfgang Fischer – La preparazione estiva e autunnale è andata splendidamente. Abbiamo sviluppato e ottimizzato al meglio la Husqvarna TE449RR by Speedbrain e i nostri piloti hanno dimostrato regolarmente durante questa stagione di poter lottare ad armi pari con i migliori piloti al mondo della specialità. Il nostro obiettivo è finire sul podio! Vorrei ringraziare tutto il team a cominciare dai meccanici, gli ingegneri e i piloti che hanno lavorato duramente per questo importante progetto. Un grande riconoscimento va a BMR Group e a Husqvarna Motorcycles che ha creduto nel team Speedbrain. Ed esattamente tra un mese, il 5 gennaio 2013, partirà da Lima la trentacinquesima edizione del mitico Raid Marathon…

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...