Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    HYUNDAI & ALPINESTARS INSIEME NEL 2015

    Date:

    Condividi:

    Hyundai Motorsport annuncia la partnership con Alpinestars per la stagione 2015 WRC. Hyundai, al suo secondo anno nel WRC, trova quindi un partner tecnologico che fa dello sviluppo il sup punto forte nel mondo del Motorsport…

    Grande ed attento produttore di abbigliamento motorsport, Alpinestars ha unito le forze con Hyundai Motorsport per il 2015 nel FIA World Rally Championship (WRC), per una partnership che vedrà Alpinestars fornire scarpe ed abbigliamento tecnico per i piloti Hyundai Shell World Rally Team oltre che per i co-piloti. Per questo, Hyundai Motorsport trarrà un vantaggio competitivo nell’utilizzo di prodotti leggeri ad alte prestazioni firmati Alpinestars nel suo secondo anno di WRC.

    In base al nuovo accordo, che entrerà in vigore per il 2015 FIA World Rally Championship (WRC), Alpinestars diventerà fornitore tecnico perla Hyundai ShellWorld Rally Team; Hyundai Motorsport punta a costruire il successo, anche in vista delle ottime prestazioni 2014 dove ha incluso una vittoria di debutto e altri tre podi.

    Thierry-Neuville 2015
    Thierry-Neuville 2015

    Con tute, guanti, scarpe e sotto-strati costruiti con materiali ultra-leggeri, Alpinestars abbigliamento offre una migliore calzabilità, ottimizzata in favore della sicurezza e della massima protezione, sempre ai vertici della categoria. Nell’ambiente altamente competitivo del WRC, i prodotti Alpinestars sono progettati per fornire un vantaggio competitivo incorporando gli ultimi sviluppi tecnologici nella ricerca di prestazioni.

    Hyundai Motorsport Team Principal Michel Nandan ha dichiarato: “Mentre ci prepariamo per il nostro secondo anno nel Campionato Mondiale Rally FIA siamo lieti che Alpinestars può contribuire alla nostra causa per la riduzione del peso, garantendo nel contempo che i piloti e co-piloti siano vestiti al meglio per competere al massimo delle loro capacità.”

    Dani Sordo 2015
    Dani Sordo 2015

    Alpinestars President/CEO, Gabriele Mazzarolo ha infine commentato: “La nostra tecnologia si basa su test ai massimi livelli del motorsport mondiale. La partnership tecnica con il programma di Hyundai Motorsport nel Campionato Mondiale Rally soddisfa questi criteri. Hanno già fatto rapidi progressi nel WRC ed il nostro sostegno si concentrerà sul continuo sviluppo della tecnologia dei prodotti per offrire ai piloti e co-piloti un vantaggio legato alle prestazioni, così come facciamo per team e piloti in Formula 1, NASCAR, WEC e molti altre serie top motorsports”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...