Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Hyundai KONA, un’idea di SUV innovativo

    Date:

    Condividi:

    Stile deciso ed inconfondibile per nuova Hyundai Kona, tanta dinamicità per questo SUV compatto che sarà caratterizzato da ben quattro varianti

    Nuova Hyundai Kona è cresciuta nelle sue naturali dimensioni con un abitacolo pensato ed orientato a chi guida. Spazio versatile per un’esperienza del tutto nuova.

    Le varianti di nuova Kona sono la EV 100% elettrica, la Full Hybrid HEV, con motore endotermico ICE ed in allestimento sportivo N Line. Ognuna delle quattro versioni sarà distintiva, rispettando però un’architettura di base universale.

    performancemag.it: nuova KONA hyundai

    Nuova Hyundai Kona, SUV vivibile che mai

    Per garantire maggiore spazio al suo interno, Kona è stata allungata fino a 4355 mm, quindi 150 mm in più della generazione precedente; il nuovo modello, inoltre, ha guadagnato 25 mm in più in larghezza e 60 mm nel passo. Hyundai ha percorso quindi una strada nuova nella progettazione di questa vettura.

    performancemag.it: nuova KONA hyundai

    La firma luminosa Seamless Horizon Lamp

    Si è partiti dal modello elettrico “puro”, adattando poi il design alle altre motorizzazioni previste. Spicca un frontale unico, con tanto volume che spinge verso una maggiore fluidità d’insieme. L’essenza dei tratti è messa in evidenza dalla firma luminosa Seamless Horizon Lamp, caratterizzato da uno sviluppo orizzontale.

    Sull’allestimento EV poi, questa riprende il motivo “pixel” che distingue la gamma elettrica IONIQ del marchio coreano. Ci sono poi i passaruota scolpiti, che alloggiano i proiettori sia anteriori che i posteriori e che sottolineano ancor più la naturale muscolosità del modello.

    performancemag.it: nuova KONA hyundai

    Le differenze tra i vari modelli sono importanti

    La versione EV ha dettagli grafici pixel sua sulla griglia anteriore che, i cerchi da 19” con design ispirato ai pixel ed elementi in colore nero, così come il tetto e gli specchietti.

    Le versioni ICE e HEV evidenziano un design importante per paraurti e passaruota, in plastica di colore nero. La versione N Line infine, vanta spoiler posteriore, un design più aggressivo dei paraurti ad ala, i cerchi in colore dedicato ed il doppio scarico posteriore oltre alla minigonna laterale argentata.

    performancemag.it: nuova KONA hyundai

    Super abitacolo per nuova Kona

    Un vero “living” pensato per essere ultra-vivibile e per offrire un’esperienza unica. C’è un elemento orizzontale flottante che offre spazio versatile, un display da 12,3”, un’illuminazione a bordo per regalare comfort a cui si aggiunge il comando del cambio, ora spostato dalla consolle centrale al retro del volante, cosa che ha regalato maggiore spazio aggiuntivo sul tunnel centrale.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...