Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    IL NUOVO X-MAX 400 BY YAMAHA…

    Date:

    Condividi:

    Sta per arrivare il nuovo Yamaha X-Max 400, ricchissimo di accessori e molto, molto potente…

    Il nuovo X-MAX 400 è spinto da un evoluto motore da 400 cc, con un nuovo telaio compatto e leggero, ed oltre il 50% di potenza in più, rispetto al 250 cc mantenendone però le dimensioni compatte, l’agilità e la maneggevolezza. La novità Yamaha sarà tra pochi giorni disponibile nelle Concessionarie e negli Scooter Store ufficiali Yamaha.

    La “formula magica” del nuovo Yamaha X-MAX 400 sarà disponibile rispettivamente al prezzo di 5.990 € f.c. per la versione standard e di 6.490 € f.c. per quella ABS (quest’ultima in arrivo sul mercato nella seconda parte dell’anno). Accelerazione bruciante ed una velocità di crociera più elevata, distinguono l’ultimo nato della famiglia X-MAX aggiungendo così grinta allo stile di sempre; arriverà anche la versione ABS, disponibile nella seconda metà del 2013.

    Gamma Accessori

    Anche i Clienti scooter – specie nel segmento premium – sono sempre più esigenti: Per questo motivo, insieme allo sviluppo del nuovo scooter, Yamaha ha progettato una linea di accessori che permettono a ognuno di creare un X-MAX 400 unico, perfettamente adatto al proprio stile di vita.

    I Clienti potranno scegliere tra una serie di accessori dedicati, con schermo sportivo,  pedane in alluminio, porta targa sportivo omologato, schienale per il passeggero ed il terminale di scarico dedicato Akrapovič. Per aumentare capacità di carico e comfort su lunghe distanze e nei viaggi più lunghi, l’utente potrà scegliere accessori pensati per aumentare capacità di carico e confort, come per esempio il baule da50 litriin tinta, lo schermo alto, il telo copri gambe e le manopole riscaldate.

    Ma la lista completa degli accessori è ancora più lunga, spaziando dal supporto per cellulare/navigatore, alla presa USB fino alle protezioni aerodinamiche laterali.

    Come di consueto, Yamaha propone ai suoi clienti dei pacchetti di allestimento studiati “ad hoc” a prezzi competitivi (con un risparmio del 20% rispetto alla somma dei prezzi delle singole parti che compongono l’allestimento): Yamaha X-MAX400 inversione Sport (che prevede schermo sportivo, pedane in alluminio e porta targa sportivo omologato) a sole 237 €, Yamaha X-MAX 400 con allestimento Touring (che prevede schermo alto, porta pacchi posteriore e baule da 50 litri in tinta) a 455 €.

    Prezzi e allestimenti

    X-MAX400 m.y. 2013: 5.990 € f.c., X-MAX 400 ABS m.y. 2013: 6.490 € f.c. (disponibile nella seconda metà del 2013), Allestimento Sport (schermo sportivo, pedane in alluminio e porta targa sportivo omologato): 237 €, Allestimento Touring (schermo alto, porta pacchi posteriore e baule da50 litri in tinta): 455 €.

    Disponibilità: fine maggio 2013 (seconda metà 2013 per versione ABS)

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Honda CL500, pratica e versatile. Sempre!

    Honda CL500, ispirata alla CL72 anni ’70, è un progetto del tutto particolare. Nasce per un pubblico vasto...

    Carlo Pernat, quale futuro per Honda in MotoGP?

    Abbiamo chiesto a Carlo Pernat quale futuro si prospetta per Honda. Il dubbio che possa abbandonare la MotoGP...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono, espressione tecnica

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono visto da dentro, un viaggio all'interno della tecnologia Ducati per nuovi scenari...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro

    C’è da pensare guardando questo nuovo motore Ducati, denominato Superquadro Mono, nome che è poi il DNA di...