Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    JUST 1 Helmets presenta i suoi piloti 2012

    Date:

    Condividi:

    Un grande impegno per JUST 1 Helmets, by Tony Amoriello

    Lo scorso 9 Aprile ha preso inizio il Campionato del Mondo di Motocross sulle sabbie olandesi del famoso circuito di Valkenswaard.

    Un’occasione speciale per JUST 1 Helmets, sponsor ufficiale del Mondiale Motocross 2012, per presentare i propri piloti durante un’affollata conferenza stampa, organizzata davanti a circa 200 giornalisti provenienti da tutto il mondo. Pilota di punta per JUST 1 Helmets – nella classe MX1 – è lo spagnolo Jonathan Barragan del Team LS Honda Racing, testimonial Red Bull, affiancato dall’inglese Alfie Smith del Team JK Racing/Yamaha e dall’italiano Filippo Bertuzzo del Team Honda Massignani.

    Nella classe MX2 il Team di riferimento di JUST 1 Helmets è il Ricci Racing Husqvarna Factory Team il cui pilota più rappresentativo è il fresco vincitore degli Internazionali d’Italia Alessandro Lupino, affiancato dal francese Loui Larrieu e dal belga Nick Triest purtroppo fermo per un infortunio. Ma JUST 1 Helmets è presente anche nella classe MX3,  con il pilota ceco Martin Michek, campione ceco e terzo nel Mondiale 2011.

    Nonostante le difficoltà del tracciato olandese sia Barragan che Lupino sono riusciti a stare vicino ai top 10 ma, soprattutto, sono rimasti estremamente soddisfatti del loro Casco JUST 1 Helmets modello J12, per leggerezza, visibilità, ventilazione e comfort.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Honda CL500, pratica e versatile. Sempre!

    Honda CL500, ispirata alla CL72 anni ’70, è un progetto del tutto particolare. Nasce per un pubblico vasto...

    Carlo Pernat, quale futuro per Honda in MotoGP?

    Abbiamo chiesto a Carlo Pernat quale futuro si prospetta per Honda. Il dubbio che possa abbandonare la MotoGP...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono, espressione tecnica

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono visto da dentro, un viaggio all'interno della tecnologia Ducati per nuovi scenari...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro

    C’è da pensare guardando questo nuovo motore Ducati, denominato Superquadro Mono, nome che è poi il DNA di...