Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    LO SHOW DEI MOTORI PREPARATIVI…IN CORSO!

    Date:

    Condividi:

    Il prossimo 1° giugno 2017 parte a UmbriaFiere LO SHOW DEI MOTORI, manifestazione dinamica per auto e moto con occhi puntati sulla sicurezza e sullo spettacolo…

    Non è ancora il momento di premere il pulsante di avviamento, ma gli appassionati dei motori possono iniziare a prepararsi: infatti, un lungo weekend interamente dedicato ai motori, animerà l’area di Bastia Umbra con una grande esposizione, intrattenimenti, spettacoli, tutorial sull’educazione stradale, rievocazioni storiche e raduni che scateneranno tutta l’adrenalina e l’entusiasmo di grandi e piccoli appassionati

    UmbriaFiere: si parte il 1° giugno fino al 4 giugno 2017

    SHOW DEI MOTORI è l’evento motoristico organizzato da Emily Granieri:  sarà ospitato all’interno del polo fieristico di UmbriaFiere ed animerà Bastia Umbra e le splendide terre circostanti da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2017. Quindi 4 giorni di grande evento dove sono attesi oltre ventimila visitatori.

    il logo de lo show dei motori 2017
    il logo de lo show dei motori 2017

    LO SHOW DEI MOTORI è soprattutto dinamismo: ed infatti apre le porte alle 2 e alle 4 ruote, agli accessori e alle attività collaterali che caratterizzano questo mondo unico, capace di trasmettere passione e forti emozioni. Sempre! L’area espositiva di oltre 50mila mq, vivrà un intenso programma di intrattenimenti con corsi di guida tenuti da istruttori federali, test drive, esibizioni di freestyle e motocross, gare Nascar e Rallye.

    Non mancheranno due eventi che oltrepasseranno i confini del polo fieristico: un’attesa rievocazione storica, dedicata al mondo delle auto d’epoca, ed un raduno motociclistico; entrambi percorreranno le più belle strade del territorio, attraversando città storiche quali Assisi e Santa Maria degli Angeli.

    Il lancio ufficiale de LO SHOW DEI MOTORI avviene in questi giorni a Perugia, in occasione di un incontro dedicato al mondo delle scuole e dell’educazione stradale, dove sarà presentato un concorso per coinvolgere i ragazzi nella produzione di lavori sui comportamenti scorretti all’interno delle auto e sulle strade. Il concorso culminerà con l’ingresso degli studenti a LO SHOW DEI MOTORI nella giornata inaugurale, con le premiazioni dei vincitori e con le attività ludiche in pista loro dedicate. Presenti nell’occasione ACI e Forze dell’Ordine, per raccontare ai ragazzi le attività istituzionali previste sulle strade e nelle scuole.

    Testimonial d’eccezione…

    Testimonial de LO SHOW DEI MOTORI e promotore dell’iniziativa dedicata alle scuole sarà Giancarlo Fisichella, pilota Ferrari sempre amato dal pubblico per il suo modo di guidare, da sempre molto attento alla tematica dell’educazione stradale. La manifestazione umbra, che ha già ricevuto il patrocinio del Comune di Perugia e della Regione Umbria, sta preparando un calendario ricchissimo e spettacolare dedicato a tutti i partecipanti, poiché punta a divenire un importante evento di riferimento nel panorama motoristico nazionale.

    Only SOCIAL per Lo Show dei Motori…

    Le novità, gli espositori, gli eventi e i nuovi testimonial che animeranno LO SHOW DEI MOTORI, saranno raccontati sul sito internet www.loshowdeimotori.it e attraverso le pagine ufficiali di FACEBOOK e INSTAGRAM.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...

    Intervista a Paolo Ciocioni, Ciocioni Suspension

    Quello che rende speciale un tecnico delle sospensioni è il suo approccio ai problemi e le soluzioni. Abbiamo...