Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    LA CRF450RX VINCE IN SPAGNA, MARQUEZ IN GARA

    Date:

    Condividi:

    Marc Marquéz porta in gara la CRF 450R Enduro di RedMoto mentre Oriol Mena vince al debutto con la nuovissima CRF 450RX Enduro, nuova vita all’Enduro firmato Honda…

    Appena presentata ed è già vincente: mi riferisco alla Honda CRF450RX che, con Oriol Mena ha conquistato la vittoria nella prova finale del campionato della Catalunya di Enduro con la nuova Enduro by Honda. Ed in effetti, l’ultima prova del Campionato disputato a Ponts (Lleida) ha infatti segnati il debutto della nuova Honda CRF 450RX Enduro.

    Podio Honda pee Oriol Mena
    Podio Honda per Oriol Mena

    Neanche il tempo di tirarla fuori dalla cassa che Oriol Mena ha subito griffato il debutto con uno straordinario successo quindi; il campione del mondo Junior e già campione di Spagna in diverse occasioni, si è dichiarato fin da subito molto soddisfatto: “La moto è arrivata da RedMoto giovedì e non abbiamo avuto il tempo di lavorarci. Nonostante questo, con la moto di serie, abbiamo comunque raggiunto la vittoria – commenta Oriol Mena – Le prestazioni della nuova CRF 450RX Enduro sono incredibili. Oltre alla sua potenza, l’agilità e la maneggevolezza della moto sono straordinarie”.

    Marc Marquez in gara
    Marc Marquez in gara

    Massima felicità quindi per il pilota del Team Honda Impala che a Ponts ha ottenuto il gradino più alto del podio; alle sue spalle, straordinaria prova del giovane Bernat Cortes, pilota Honda e neoacquisto del Team Honda Impala, che si è classificato al secondo posto.

    Marc edc Alex Marquez in Spagna
    Marc edc Alex Marquez in Spagna

    Ma la notizia delle notizie è stata anche la partecipazione di Marc Márquez e del fratello Alex. Entrambi i piloti hanno vissuto con gioia l’esperienza di correre una prova enduro; Marc Márquez, che ha gareggiato con una CRF450R Enduro preparata da Redmoto, ha ancora una volta dimostrato le sue enormi doti di pilota e ha brillato in gara firmando tempi molto vicini a quelli dei campioni di specialità, dimostrando l’incredibile capacità di competere in qualsiasi disciplina legata al mondo delle moto. Insomma Marc va forte pure nell’Enduro!

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...