Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    LS2, UN PASSO AVANTI DI STILE

    Date:

    Condividi:

    LS2, sempre più una realtà tecnica che oggi si affaccia sul mondo dell’abbigliamento tecnico con la prima collezione dedicata a chi va su due ruote. Un brand che fa della tecnologia e della sicurezza i punti chiave su cui investire

    Nata ormai undici anni fa, LS2 cresce ancora oggi nella sua Barcellona, città unica, cosmopolita oltre che moderna, ma, soprattutto fonte d’ispirazione nella creazione di nuovi progetti. Ed ecco che prende vita la nuova collezione rivolta a un pubblico che ha già riposto la propria fiducia in LS2, oggi uno dei primi marchi produttori di caschi nel mercato mondiale.

    Il grandissimo impegno per la sicurezza di chi va in moto, ha permesso a LS2 di guardare oltre i caschi: questo per completare lo sviluppo di una collezione di abbigliamento dedicata in particolare ai mondi sport touring, touring, adventure e urban. Si tratta di giacche e pantaloni che parlano a un pubblico attento alla sicurezza, alla qualità e al design. Tre punti fondamentali su cui si basa il lavoro di sviluppo del Team LS2, sempre aperto ai nuovi progetti e ad ogni tipo d’innovazione/creazione, il tutto pensato per una guida sempre più sicura e confortevole.

    La collezione LS2 per la stagione 2019 presenta ben quattordici capi dedicati all’universo maschile e femminile, tutti realizzati con l’utilizzo di materiali tecnici, leggeri e protettivi, che non mancano di stupire con il loro stile deciso e che seguono le tendenze del momento e coniugando al contempo un livello di comfort realmente eccellente. Una collezione eclettica dai tagli e caratteristiche che consentono loro di essere fruibili anche nel tempo libero.

    I tessuti e le protezioni scelte per la realizzazione di questa prima collezione ufficiale LS2 rispondono ovviamente ai più alti standard europei in materia di sicurezza e protezione.

    UNA SUPER COLLEZIONE 2019

    La collezione LS2, caratterizzata da capi comodi e protettivi, offre all’utente giacche, pantaloni e completi perfetti per tutte gli utilizzi, da quello impegnativo in sella a moto di media e grossa cilindrata, fino all’impiego quotidiano nel commuting urbano in sella al più comune scooter.

    Le giacche LS2 dedicate ai mondi Sport Touring, Touring e Adventure sono rappresentate dai modelli DART, LANCE e PHASE: si tratta di 3 giacche tecniche, corredate d’interni e di elementi di protezione, che le rendono ideali per un utilizzo stressante in sella a moto di grossa cilindrata, quindi in grado di affrontare condizioni di guida e climatiche difficili. Realizzate con i più moderni standard qualitativi e protettivi ed omologate secondo le più severe normative europee, le giacche della collezione LS2 sono pronte per essere indossate dai motociclisti più esigenti che sono alla ricerca di un mix tra protezione, comfort e stile. I modelli DART e LANCE sono disponibili con taglio maschile, mentre PHASE è disponibile anche con taglio femminile.

    Grande attenzione per il mondo Urban nella collezione 2019: si presenta con cinque giacche perfette per un utilizzo più soft, garantendo però un alto livello di protezione, un look più city style e taglio moderno abbinato a materiali che le rendono realmente confortevoli. Tra le proposte con taglio più Urban troviamo le giacche METROPOLIS, SERRA EVO, BOND, VESTA e PREDATOR, tutte realizzate con taglio maschile e femminile. Due i pantaloni tecnici inseriti nel catalogo, che si completa con i modelli CHART EVO, in versione uomo e donna, e NIMBLE, disponibile con taglio uomo. Entrambi i modelli, realizzati con tessuti tecnici e completati da inserti e dettagli che li rendono confortevoli e protettivi, sono pensati con un occhio rivolto ai mondi Sport Touring, Touring e Adventure.

    VISION è, invece, il primo jeans firmato LS2, realizzato in Denim Stretch con taglio uomo e donna, caratterizzato da inserti protettivi omologati che lo rendono un capo tecnico e assolutamente sicuro e protettivo per l’utilizzo in sella alla due ruote. Una volta tolte le protezioni, il jeans diventa un capo casual da indossare nel tempo libero.

    Non mancano nella prima collezione del marchio spagnolo, il completo giacca/pantalone TONIC e la giacca COMMUTER, entrambi caratterizzati da tessuti waterproof e traspiranti, perfetti per una totale protezione da pioggia, vento e altri agenti atmosferici.

    INFO: www.ls2helmets.com

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...