Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    LUCCHINELLI AL CIRCUITO DEL MOTOR TENERIFE

    Date:

    Condividi:

    Marco Lucchinelli e Alex Caffi visitano lo stato dei lavori al Circuito del Motore di Tenerife: lo trovano molto accattivante con la speranza che venga presto ultimato…

    I due piloti, che sono stati ricevuti dal direttore generale del circuito Walter Sciacca e dai presidenti della Federazione Canaria e di quella Insulare del Automobile, hanno approvato la scelta della location e espresso parere  molto positivo in merito al circuito.

    Circuito del Motor de Tenerife, Caffi e Lucchinelli

    Il campione del mondo di motociclismo 500 cc nel 1981, e Alex Caffi, pilota di Formula 1 per quattro anni, hanno visitato ieri il cantiere del Circuito del Motore che verrà realizzato da Cabildo di Tenerife e Onda Rossa, S.L. Entrambi i piloti sono stati accompagnati dal direttore del circuito, Walter Sciacca con i presidenti della Federazione Canaria e Insulare di Tenerife di Automobilismo, Carlos Gaztañaga e Benito Rodríguez.

    Walter Sciacca ha ringraziato per la presenza Lucchinelli e Caffi ed ha affermato che “Le loro indicazioni sono state preziose per la loro esperienza internazionale avendo corso in tutti i circuiti del mondo e sono lieto che presto torneranno a trovarci”. Anche, la Ministra dello Sport, Cristo Pérez, ha detto che “è importante conoscere quello che pensano i piloti di fama internazionale che hanno maturato esperienza in tutto il mondo. Attualmente si va avanti con i lavori di movimento terra”.

    Marco Lucchinelli in visita al Circuito del Motor de Tenerife

    Marco Lucchinelli: “Ho avuto l’opportunità di fare un giro in moto dell’isola e il paesaggio è molto bello”. La location del circuito è perfetta perché è vicino all’aeroporto e alla zona turistica. Sul tracciato ci sono delle zone veloci, con dislivelli che mi ricordano il circuito in Australia che ha queste caratteristiche. Spero che i piloti locali e soprattutto quelli internazionali potranno usufruire del circuito prima possibile”.

    Il progetto edilizio de Circuito del Motore di Tenerife è un investimento privato. I lavori saranno eseguiti dall’azienda Axia S.R.L., mentre Onda Rossa S.L. sarà a carico della gestione. Il tempo di esecuzione dei lavori del circuito è di 21 mesi, mentre che per l’accesso nord sarà di 12 mesi.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...