Honda Racing Corporation ha annunciato il rinnovo del contratto per un altro biennio con il fenomeno spagnolo Marc Marquez: sereno, aggressivo, vincente, Marc è in testa al Mondiale dopo solo 4 gare…

Il giovanissimo spagnolo, Campione del Mondo al suo primo anno in MotoGP, è certo che ha stupito proprio tutti, vincendo il suo primo campionato all’esordio quale rookie della categoria. Quindi per HRC è stata una “naturale” priorità il rinnovo contrattuale con Marc Marquez che, tra le altre cose, ha vinto tutte le prime gare della stagione 2014 e sempre dalla pole…

Da quando è entrato nella squadra Factory – Repsol Honda Team – Marc è finito sul podio praticamente sempre, conquistando dieci vittorie, sei secondi posti e quattro terzi ed ha anche accumulato ben 13 pole position nella classe regina. Marquez arriva dunque al Gran Premio di Francia quale leader del Campionato piloti con 28 punti dopo appena quattro gare.

Marc Marquez rinnova con Honda fino al 2016
Marc Marquez rinnova con Honda fino al 2016

“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo per mantenere Marc nella squadra per altre due stagioni – spiega Shuhei Nakamoto, Executive Vice President HRC . Naturalmente, come Honda abbiamo voluto mantenere Marc nella nostra famiglia ed anche lui ha anche voluto rimanere con noi in questo modo… E’ stato naturale per il rinnovo del contratto, anche se è molto presto se parliamo della stagione! Si sta godendo un inizio fantastico di questo 2014 e anche se sta ancora imparand , la sua capacità di assorbire informazioni e adattarsi alla macchina è notevole”.

Marc Marquez rinnova con Honda fino al 2016
Marc Marquez rinnova con Honda fino al 2016

“Sono molto felice di annunciare il mio rinnovo con HRC – racconta soddisfatto Marc Marquez – . Avevo sempre sognato di essere parte del Team Repsol Honda e grazie alla Honda il mio sogno si è avverato un anno e mezzo fa . Tutto è accaduto molto in fretta la scorsa stagione e, certamente, non avrei mai immaginato di ottenere quello che abbiamo fatto fin qui . Diventare campione del mondo durante la mia prima stagione è stata un altro sogno trasformato in realtà. E’ un grande onore essere parte della famiglia Honda e sono contento di rimanere con questo gruppo di persone speciali per altre due stagioni”

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedentePROVA ESTREMA: TACITA T-RE, ENDURO ELETTRICA
Articolo successivoMOTO GP: MARQUEZ 5 SU 5, CAMPIONATO PERFETTO
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”