Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO 3: DEL CONCA E GRESINI ANCHE NEL 2018

    Date:

    Condividi:

    Una gran bella stagione per Di Giannantonio e Martin nel 2017, confermati entrambi da Fausto Gresini anche per il 2018. Prosegue il fruttuoso accordo con Del Conca…

    Proseguirà anche nel 2018 il sodalizio tra la Gresini Racing e Del Conca in Moto3: infatti, l’azienda italiana, leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica d’avanguardia, rinnova il suo impegno mondiale con la squadra di Fausto Gresini e sarà nuovamente title sponsor sulle Honda NSF250RW di Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin, entrambi confermati a seguito della brillante stagione.

    Annata certamente positiva grazie agli 11 podi complessivi conquistati finora da Martin e Di Giannantonio, alle 7 pole position e ad una classifica generale che sorride ad entrambi i piloti, nonostante l’infortunio che ha fatto mancare 2 gare al numero 88.

    Fabio Di Giannantonio: “Sono davvero contento di poter continuare un percorso iniziato un anno e mezzo fa e poterlo fare con questa squadra è un sogno. L’obiettivo è migliorare, gara dopo gara e anno dopo anno. Il 2018 sarà la mia terza stagione e bisognerà puntare a stare tra i primi tre in classifica. Voglio davvero ringraziare tutti, da Fausto, alla squadra, ai nostri tifosi e soprattutto i nostri sponsor che ci sostengono sempre”.

    Jorge Martin:  “Sono felicissimo di restare nella famiglia Gresini anche il prossimo anno. Qui mi sento come a casa ed è una sensazione che ho avuto fin dai primi test di questa stagione. Abbiamo un pacchetto molto competitivo e per il prossimo anno dovremo puntare a giocarci il campionato. Era l’obiettivo già di quest’anno, ma con l’infortunio e qualche imprevisto non è stato possibile. Voglio ringraziare Fausto per avermi dato questa opportunità e Del Conca che è il nostro sponsor principale che continuerà ad aiutarci anche il prossimo anno”.

    Davide Mularoni, Ceramiche Del Conca: “È con immenso piacere che rinnoviamo la partnership con Fausto Gresini e la sua favolosa squadra per il mondiale Moto3 stagione 2018. Stiamo vivendo una stagione entusiasmante con il Team Del Conca Gresini Moto3 sempre protagonista e con tantissimi podi conquistati da Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin, di cui non possiamo che essere soddisfatti. Le nostre partecipazioni al motomondiale sono pensate e volute anche per far vivere ai nostri clienti esperienze esclusive, possibili solo grazie a grandi sponsorizzazioni come questa. Per noi è un grande impegno, ma la squadra di Gresini ha saputo prendersi cura di ognuno dei nostri ospiti facendoli appassionare ancora di più, fino a condividere con l’azienda i momenti più avvincenti della stagione. Dare il nome al Team di Moto3 non significa solo seguire un grande desiderio di nostro padre, ma anche aumentare la visibilità del nostro brand in una competizione sportiva dove volontà, coraggio e talento dei più giovani sono protagonisti”.

    Fausto Gresini, Team Manager: “Sono felice di poter confermare tutta la squadra. È bello poter contare nuovamente su due piloti come Jorge e Fabio. Con entrambi siamo cresciuti e abbiamo la possibilità concreta di essere protagonisti ogni weekend per puntare davvero in alto. Questa è una squadra che ha sempre voglia di migliorarsi: voglio quindi ringraziare tutti, i piloti, i capo tecnici, tutti i ragazzi che lavorano con noi e tutti coloro che credono al nostro progetto, con una menzione speciale alla famiglia Mularoni che ha dimostrato tanta passione e attaccamento alla squadra”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...

    PROGETTO MX HMR 2024 CON ELEONORA AMBROSI

    PROGETTO MX ha offerto possibilità di emergere nel Motocross e nella Velocità. L'accordo con Honda Moto Roma nell'Italiano...

    Ecco i nuovi pnematici Pirelli Scorpion Trail III

    Da sempre la dicitura Scorpion per i prodotti Pirelli indica la famiglia di pneumatici dedicata all’utilizzo off-road. Ecco...