Il Ducati Team torna ora in Italia per la tredicesima gara della MotoGP 2014 e lo fa con tante e giustificate speranze dopo gli incoraggianti risultati delle ultime gare. Andrea Dovizioso ci proverà di nuovo…

MotoGP 2014: ottimi progressi per Ducati, incoraggianti per la squadra
MotoGP 2014: ottimi progressi per Ducati, incoraggianti per la squadra

Un plus in più è che il TIM Gran Premio di San Marino, che si svolgerà sul Misano World Circuit, si trova solo ad un’ora di autostrada dalla sede Ducati a Borgo Panigale. Andrea Dovizioso è reduce dalla bella prestazione di Silverstone, dove ha lottato per il podio con Rossi e Pedrosa fino al traguardo, terminando la gara a meno di 10 secondi dal Marc Marquez. Ma il pilota di Forlimpopoli non è però mai riuscito a salire sul podio di Misano nelle sue sei partecipazioni in MotoGP dal 2008 in poi, e il suo miglior risultato è stato un quarto posto che ha ottenuto tre volte, nel 2009, 2010 e 2012…

MotoGP 2014: Andrea Dovizioso veloce e concreto nelle ultime gare
MotoGP 2014: Andrea Dovizioso veloce e concreto nelle ultime gare

Andrea Dovizioso a Misano: “Anche se ho vinto la mia prima gara con le ruote alte proprio qui a Misano, la pista romagnola non è fra le mie preferite, ma questo Gran Premio è anche la nostra seconda “gara di casa” e quindi sono sicuro che i nostri tifosi ci daranno una marcia in più! Dopo la bella gara di Silverstone siamo fiduciosi, anche se sappiamo che non sarà facile confermare la nostra prestazione, ma qui a Misano abbiamo avuto l’occasione di fare un test molto positivo prima della gara inglese e quindi scenderemo in pista con fiducia e ottimismo.”

MotoGP 2014: Cal Crutchlow sarà a caccia di un risultato a Misano
MotoGP 2014: Cal Crutchlow sarà a caccia di un risultato a Misano

Cal Crutchlow, fiducioso a Misano: “Sono abbastanza fiducioso per la gara di Misano, dato che un paio di settimane fa abbiamo effettuato un test positivo proprio su questo circuito, trovando delle soluzioni che dovrebbero esserci utili durante questo weekend. E’ l’altra gara di casa per Ducati, e sulle tribune ci saranno senz’altro tantissimi tifosi, per cui farò del mio meglio per ottenere un buon risultato.”

MotoGP 2014: Misano, Andrea Dovizioso sta correndo un'ottima stagione 2014
MotoGP 2014: Misano, Andrea Dovizioso sta correndo un'ottima stagione 2014

Il centenario di EICMA in pista con Ducati

Le Desmosedici GP14 di entrambi i piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, porteranno nuovamente in pista il simbolo che celebra il centenario di EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo. In occasione del TIM GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma sul Misano World Circuit il 14 settembre, Ducati ha messo a disposizione di EICMA un importante spazio sul cupolino delle due “rosse di Borgo Panigale”, offrendo un ulteriore strumento di comunicazione e visibilità per l’anniversario dei primi 100 anni di EICMA, che si avrà luogo dal 4 al 9 novembre 2014 presso l’area fieristica di Rho-Milano.

Articolo precedenteINTERVISTA: LUCA BRACALI, OLTRE IL VIAGGIO
Articolo successivoNOVITA’ 2015: LA NUOVA HONDA CROSSRUNNER
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo del CIV Minimoto. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”