Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    NOVITA’ 2015: LA NUOVA HONDA CROSSRUNNER

    Date:

    Condividi:

    La voglia di avventura, viaggi ed utilizzo sempre più ampio delle due ruote è parte integrante dei nuovi modelli 2015: Honda presenterà la nuova Crossrunner 2015, che prevede tutta una serie di aggiornamenti…

    Una moto globale, unica, con cui rispondere alla domanda di avventura totale, concetto di evasione e approccio alle lunghe distanze che la rendono ancora più godibile quando la parola d’ordine è solo avventura. La Crossrunner 2015 quindi, è  caratterizzata dal motore V4 di 90° da 800 cc, “sfrutta” tutti i benefici del motore Vtec 16 valvole che eroga 106 Cv a 10.250 giri con allungo che si estende fino alla soglia dei 12.000 giri…

    Novità 2015, Honda Crossrunner
    Novità 2015, Honda Crossrunner

    Le novità della Crossrunner 2015

    Forte de telaio in alluminio con struttura bitrave pivot-less, il modello 2015 è equipaggiato quindi con un nuovo monobraccio con capriata di rinforzo oltre alle ruote a 12 razze con coperture on/off da 120/70×17″ e 180/55×17″ e le sospensioni vantano ora escursione maggiore con +25 mm per la forcella HMAS a cartuccia e ben 28 per il mono posteriore; c’è l’ABS di serie ed ovviamente rivisto anche l’impianto frenante, con doppio disco flottante anteriore da 310 mm con pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini.

    Novità 2015, Honda Crossrunner
    Novità 2015, Honda Crossrunner

    Il rider dispone poi dell’ HSTC – Honda Selectable Torque Control – a due livelli (è disattivabile) che “reagisce” alle perdite di aderenza del posteriore, lavorando sull’espressione della coppia motrice sulla ruota posteriore per garantire sempre un grip ottimale. Tra le altre novità, oltre alle finiture, ci sono le manopole riscaldate di serie su 5 livelli di calore, sella regiolabile in altezza su 2 livelli, indicatori direzioni a disattivazione automatica e impianto luci full-led

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...