Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: DUCATI TEAM IN GIAPPONE

    Date:

    Condividi:

    Ducati Team si prepara ad affrontare il Gran Premio del Giappone, il primo delle triade che comprenderà altri due round  – Australia e Malesia – nei weekend successivi…

    Anche per Ducati Team inizia la lunga trasferta, la tripletta della stagione con ben tre GP senza fiato: c’è da sperare che qui,  il grande staccatore Dovizioso, riesca a mettersi davanti, primo perchè la pista gli piace, secondo perchè Andrea è un grande staccatore ed ama le pinzate forti e qui a Motegi c’è n’è davvero per lui…

    Andrea Dovizioso, Team Ducati MotoGP
    Andrea Dovizioso, Team Ducati MotoGP

    Sulla pista giapponese il Ducati Team ha ottenuto degli ottimi risultati: da ricordare in particolare le quattro vittorie ottenute da Loris Capirossi e Casey Stoner, che proprio a Motegi ha conquistato il suo primo titolo mondiale conla Ducatinel 2007. E piace molto ad Andrea Dovizioso questo circuito, dove è salito sul podio, mentre Cal Crutchlow si è qualificato in prima fila nel 2012 anche se lo scorso anno non è andato oltre al settimo posto in gara.

    MotoGP 2014: Andrea Dovizioso Aragon 2014, domenica si corre a Motegi/Giappone
    MotoGP 2014: Andrea Dovizioso Aragon 2014, domenica si corre a Motegi/Giappone

    Andrea Dovizioso: “Mi piace molto Motegi perchè ho una frenata pesante…”

    “Motegi è una pista che mi piace, soprattutto perché io ho una frenata ‘pesante’ e questo è un vantaggio, viste le caratteristiche del tracciato. Credo che la nostra GP14 possa essere competitiva anche in Giappone, perché nelle ultime quattro gare siamo sempre stati competitivi su circuiti con caratteristiche completamente diverse. Quindi sicuramente andiamo a Motegi molto motivati! Qui ho ottenuto dei buoni risultati in MotoGP, soprattutto nel 2010 quando ho conquistato pole position, la mia unica finora in MotoGP, e ho poi terminato la gara con un ottimo secondo posto.”

    Crutchlow in lotta con Espargarò ad Aragon
    Crutchlow sta vivendo un momento positivo

    Cal Crutchlow: “Spero di poter continuare questo momento positivo!”

    “Dopo il buon risultato ottenuto ad Aragon, vado molto fiducioso in Giappone, dove ho moltissimi fans, e spero di poter continuare questo momento positivo! Sono molto soddisfatto del lavoro dei ragazzi del mio team, e di conseguenza le mie prestazioni sono migliorate rispetto a qualche gara fa. Motegi è una pista diversa dal solito, con lunghi rettilinei seguiti da curve dove serve una buona frenata: è un circuito che mi piace e sarà interessante vedere come andrà la mia gara.”

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Honda CL500, pratica e versatile. Sempre!

    Honda CL500, ispirata alla CL72 anni ’70, è un progetto del tutto particolare. Nasce per un pubblico vasto...

    Carlo Pernat, quale futuro per Honda in MotoGP?

    Abbiamo chiesto a Carlo Pernat quale futuro si prospetta per Honda. Il dubbio che possa abbandonare la MotoGP...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono, espressione tecnica

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono visto da dentro, un viaggio all'interno della tecnologia Ducati per nuovi scenari...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro

    C’è da pensare guardando questo nuovo motore Ducati, denominato Superquadro Mono, nome che è poi il DNA di...