Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: NICKY HAYDEN AL POSTO DI PEDROSA…

    Date:

    Condividi:

    Il Team Honda in viaggio verso l’Australia. Nicky Hayden, Campione del Mondo nel 2006, sostituirà l’infortunato Dani Pedrosa, una bellissima occasione di tornare in sella alla Honda…

    Dani Pedrosa ha lasciato il Dexeus Hospital Universitari, dove ha subito un intervento chirurgico di successo per l’infortunio alla clavicola destra, dopo il grande botto dello scorso Sabato. Ma dani avrà un appuntamento di controllo con i suoi medici già mercoledì della prossima settimana.

    MARC MARQUEZ campione del mondo motogp 2016
    MARC MARQUEZ campione del mondo motogp 2016

    Al suo posto correrà Nicky Hayden, Campione del Mondo 2006 MotoGP, attuale pilota nel Mondiale Superbike e che quindi sostituirà Dani in Australia.

    dani pedrosa non correrà in australia
    dani pedrosa non correrà in australia

    Dani Pedrosa: “Ho sentito un forte dolore per un paio di giorni dopo l’operazione, ma le cose stanno iniziando ad andare un po’ meglio ora. Ho lasciato l’ospedale e ho un check-up prevista per il prossimo mercoledì. Solo dopo questo consulto avrò una migliore idea circa il tempo di recupero e su quando sarò in grado di tornare sulla mia moto. Vorrei anche congratularmi con Marc e Honda per il titolo.”

    hayden nel 2006
    hayden nel 2006

    Nicky Hayden: “Prima di tutti i miei migliori auguri a Dani, sono sicuro che tornerà più forte che mai come fa sempre. Per me è pazzesco e sarà un lavoro duro, ma è una possibilità, dieci anni dopo aver vinto il mio titolo mondiale tornare al mio vecchio “dream team”! Correrò quindi un week-end a Phillip Island su una Honda ufficiale ed è piuttosto emozionante per me pensare a questo… E sono molto grato per questa opportunità e la fiducia che Honda mi dà. Voglio anche ringraziare il mio attuale team per avermi permesso di andare a correre in Australia. Ognuno ha lavorato molto su ogni dettaglio per rendere possibile questa sfida ed ora sono felice di salire su un aereo per scendere a Phillip Island e spero di poter fare un buon lavoro per tutta la squadra. Per quanto riguarda Phillip Island ci sono due cose da considerare sempre, il tempo e le gomme, ma è una pista che mi piace e non vedo l’ora di guidare la moto lì. Cominciamo il Venerdì mattina e andremo avanti “.

    (foto Nicky Hayden motogp.com)

     

     

     

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...