Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: PEDROSA ED IL SUO GP N.200…

    Date:

    Condividi:

    In Qatar Dani Pedrosa correrà il suo GP numero 200. Una carriera lunga e ricca di risultati per un pilota sempre corretto e fuori dai riflettori e dai gossip…

    Un grande risultato, un pilota sempre lontano da polemiche, mai una parola fuori posto, insomma un vero gentleman della MotoGP. Dal suo debutto in MotoGP nel 2006, Dani Pedrosa ha disputato finora ben 199 gare in MotoGP. E sempre in sella ad una Honda HRC… E domenica inizia ufficialmente la stagione numero 13 nella classe regina, e, accanto a Giacomo Agostini, Dani uno dei due soli piloti ad aver conquistato almeno una vittoria in una dozzina di stagioni consecutive al più alto livello.

    Dodici anni dopo la sua prima apparizione in MotoGP, Pedrosa ha guadagnato 112 podi, un totale che lo mette davanti a vere leggende come Mick Doohan, Eddie Lawson e Wayne Rainey, e dietro solo Valentino Rossi.

    Le sue 31 vittorie, che lo hanno portato a chiudere il secondo posto nel Campionato del Mondo nel 2007, 2010 e 2012, lo vedono tra i primi dieci corridori di tutti i tempi in termini di vittorie di classe, battendo così altri miti quali Kevin Schwantz, Kenny Roberts e Freddie. Spencer. A 32 anni quindi, Pedrosa è stato uno degli esponenti di spicco.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    BoosterPlug, la soluzione che migliora l’erogazione

    Montare BoosterPlug significa ottenere una migliore risposta dell'acceleratore e potenziare le performance globali del motore. Noi l'abbiamo provata Il...

    Honda CL500, pratica e versatile. Sempre!

    Honda CL500, ispirata alla CL72 anni ’70, è un progetto del tutto particolare. Nasce per un pubblico vasto...

    Carlo Pernat, quale futuro per Honda in MotoGP?

    Abbiamo chiesto a Carlo Pernat quale futuro si prospetta per Honda. Il dubbio che possa abbandonare la MotoGP...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono, espressione tecnica

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono visto da dentro, un viaggio all'interno della tecnologia Ducati per nuovi scenari...