Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: ROSSI E LORENZO IN CATALUNYA

    Date:

    Condividi:

    Dopo la prova di forza davanti al pubblico di casa, Valentino Rossi torna in Spagna per combattere davanti ai tifosi locali di Jorge Lorenzo. E sarà certamente un grande spettacolo!

    Valentino al Mugello ha corso una gara speciale e questo fatto abbinato al secondo posto sul podio ed alla bella performance di Lorenzo, è la motivazione più forte per continuare su questa strada. E questo su una pista  a cui entrambi i piloti Yamaha sono affezionati.

    Rossi secondo al  GP Italia Mugello
    Valentino Rossi, secondo al GP d'Itala Mugello

    Rossi sa di poter far bene qui, perché, proprio in Catalunya, ha messo a segno sei vittorie nei Gran Premi della classe regina. Il suo compagno di squadra Lorenzo invece, si è focalizzata per migliorare la sua condizione fisica al fine di massimizzare il potenziale della Yamaha YZR-M1, con il logico obiettivo di rendere questa gara la sua terza vittoria consecutiva nel Catalunya Grand Prix.

    Rossi al Mugello
    Valentino Rossi in piega al Mugello

    Valentino Rossi: “Per lottare con Jorge e Marc dovrò dare il mio meglio…

    “Sono molto felice di andare a Barcellona, ​​soprattutto dopo il buon week-end al Mugello dove abbiamo messo due Yamaha sul podio . racconta Valentino Rossi -. Mi piace molto il Gran Premio di Catalunya. E ‘una pista che mi piace molto, è fantastica! So che per lottare con Jorge e Marc dovrò dare il mio meglio fin dalle prime prove libere per poi essere molto forte la Domenica. Cercherò di fare di tutto per essere davanti a loro, ancora una volta. Sono molto contento di come stiamo lavorando sulla moto, perchè so che possiamo fare ancora meglio, la squadra è molto motivata e per questo ho voglia di cominciare il week-end a Barcellona!”

    Lorenzo al Mugello nel duello con Marquez
    Lorenzo nel duello con Marc Marquez

    Jorge Lorenzo: “La mia condizione fisica è migliorata rispetto alle ultime gare

    “Al Mugello ho fatto del mio meglio, mi sentivo più forte e penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro – spiega Jorge Lorenzo -. Eravamo davvero vicino alla vittoria e la mia condizione fisica è nettamente migliorata molto rispetto alle ultime gare. Anche la moto ha lavorato bene e credo che se potremo fare un passo avanti, sia con la moto che con la mia condizione fisica, ci potremo battere ancora per la vittoria. Stiamo andando a Montmeló, una delle mie piste preferite, come il Mugello e vorrei almeno finire sul podio. L’anno scorso siamo riusciti a trovare un buon passo per la gara e ricordo che abbiamo vinto di fronte ai due principali rivali, ottenendo una grande vittoria. Spero che questa stagione possiamo lottare ancora una volta… sarebbe così speciale considerando che la gara di Montmeló è come la mia gara di casa. Non vedo l’ora di correre a Barcellona davanti tutta la folla!”

    Rossi e Uccio al Mugello
    Valentino Rossi, un secondo posto speciale al Mugello

    Massimo Meregalli:E’ un tracciato dove entrambi i piloti hanno una buona storia…

    “Stiamo tutti bene dopo il Mugello, perchè abbiamo di nuovo un po’ più di fiducia. Come per il Mugello, il circuito di Catalunya è un altro tracciato dove entrambi i piloti hanno una buona storia personale ed è quasi la gara di casa per Jorge. Inizieremo questo fine settimana sia con Vale e Jorge come protagonisti principali. Stiamo aspettando con impazienza le prime FP di Venerdì mattina per iniziare a impostare e prepararci il più possibile sia per le qualifiche che per la gara di domenica.”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...