La MotoGP incontra il mondo del WRC: il campione del mondo rally Ogier in auto con Andrea Dovizioso per un giro sulla Volkswagen Polo R WRC sul tracciato del Rally di Sardegna che si corre nel fine settimana…

MotoGP 2015, Andrea Dovizioso, Ducati Team in Sardegna con VW e Ogier
MotoGP 2015, Andrea Dovizioso, Ducati Team in Sardegna con VW e Ogier

E’ stato un ritrovo tra selle del motorsport… Uno su due ruote, l’altro su quattro, con il pilota Volkswagen Sébastien Ogier che ha provato in Sardegnala Polo RWRC in vista proprio dell’imminente Rally di Sardegna. Poco prima del Rally d’Italia (dal 11 al 14 giugno), Ogier ha ricevuto la visita di Andrea Dovizioso. Il ventinovenne pilota italiano è stato accompagnato dalla sua fidanzata Alessandra Rossi e Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo Ducati Corse.

WRC, MotoGP 2015, Andrea Dovizioso e Sebastien Ogier in Sardegna
WRC, MotoGP 2015, Andrea Dovizioso e Sebastien Ogier in Sardegna

Il momento culminante per il “Dovi” è stato quando ha preso posto a fianco del  due volte Campione del Mondo rally, in sostituzione di Julien Ingrassia, co-pilota del francese. Ogier ha guidato gomito a gomito sugli sterrati intorno Olbia nel nord-est della Sardegna, mentre Andrea, attualmente terzo nel Campionato del Mondo, è rimasto colpito dal modo di guidare di traverso…. “Non hai idea di come vanno forte finchè non sei a bordo con loro e, quanto velocemente vanno nelle strade strette ma, soprattutto, quanto potenti siano queste auto. Per essere onesti, è la cosa più incredibile che abbia mai fatto, e, la MotoGP è niente in confronto a questo…!”

WRC, MotoGP 2015, esperienza unica e nuova per Andrea Doviziso in auto con Ogier
WRC, MotoGP 2015, esperienza unica e nuova per Andrea Doviziso in auto con Ogier

Ogier in realtà ha restituito il favore, quando lui e sua moglie Andrea Kaiser erano arrivati al Mugello una settimana prima della gara della MotoGP, dove ha scoperto uno  scorcio esclusivo di ciò che accade dietro le quinte del box Ducati. “Amo la MotoGP e ho davvero apprezzato questa visita”, aveva spiegato Ogier. “Ho sempre avuto un sacco di rispetto per la competenze dei piloti ma, al Mugello ho avuto ancora di più rispetto. La velocità è impressionante solo da guardare, è difficile immaginare che cosa deve essere in sella alla moto. La prova con Dovizioso in Sardegna è stato il mio modo di ringraziare Andrea per l’invito. E sono contento che a lui sia piaciuto molto! “

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedentePROVA: BENELLI BN302, LA SVOLTA DEL MERCATO?
Articolo successivoWRAPPING, PICCOLA GRANDE FORMA D’ARTE…
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”