Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTUL OFFICIAL PARTNER NEL TOURIST TROPHY

    Date:

    Condividi:

    Motul quale partner ufficiale al Tourist Trophy 2019, la gara più folle del mondo sull’Isola di Man. Motul è fornitore dei prodotti al Team Honda Racing ma supporterà tutte e sette le categorie

    Nebbia e condizioni meteo avverse, non fermeranno l’edizione 2019 del Tourist Trophy, gara ufficialmente partita. Due settimane di grande adrenalina e velocità sul circuito del Mountain che richiama appassionati e tifosi da tutto il mondo, perchè questa è una delle gare motociclistiche più spettacolari del panorama internazionale.

    Fino alla data del 7 giugno, i piloti si sfideranno sul circuito di 37 miglia (60 km) dell’Isola di Man con l’unico obiettivo di infrangere ogni record, a partire da quello detenuto da Peter Hickman che l’anno scorso ha percorso il tracciato alla velocità media di 217 km/h.

    Motul sarà presente in qualità di Official Lubricant Partner dell’evento, oltre a essere partner tecnico di numerosi team che corrono nelle 7 categorie principali che comprendono Superbike, sidecar e le sempre più popolari moto elettriche a emissioni zero.

    Fra questi il team ufficiale Honda Racing che ha rinnovato la sua partnership tecnica di successo con Motul all’inizio di quest’anno, e che porta all’Isola di Man l’inglese Ian Hutchinson, con 16 vittorie TT alle spalle, e l’australiano David Johnson.

    Altro team supportato direttamente da Motul è Mugen, che affronta il suo settimo anno nel TT Zero con i piloti John McGuiness e Michael Rutter.

    islepfman2019-motul.performancemag.itAlla fine, il team più meritevole si aggiudicherà anche il prestigioso Motul Team Award per l’eccellenza tecnica, assegnato da una giuria internazionale che comprende anche i membri dell’organizzazione del Tourist Trophy.

    A tutti i team, Motul fornirà lubrificanti della gamma 300V con tecnologia ESTER Core®, prodotti per la manutenzione e la cura della moto della linea MC Care, e il nuovo fluido freni RBF 700.

    INFO TT: https://www.iomtt.com/tt-info

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...