Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MT HELMETS E WINKI: GARUDA ECO TOUR 2019

    Date:

    Condividi:

    Scrittore, viaggiatore e soul surfer, il poliedrico WINKI presenta il libro Garuda con un tour in moto scegliendo di proteggersi con il modulare ATOM SV firmato MT Helmets

    È partito da Milano GARUDA ECO TOUR per la presentazione del nuovo libro di WINKI, scrittore, viaggiatore e soul surfer che ha passato i suoi ultimi vent’anni in Oceania e dintorni, punto di partenza per raccontare i suoi viaggi i Indonesia, Nuova Zelanda e Isole Cook, per citarne alcuni.

    garuda-eco-tour-performancemag.it

    GARUDA – lo zen e l’arte di fare surf, che racconta l’avventura di tre amici in Indonesia, in moto, tra Lombok, Sumbawa e Suba, con la “scusa” di cercare l’onda perfetta, ha portato WINKI a organizzare un nuovo viaggio di tre mesi all’insegna del rinnovamento e della sostenibilità, proprio in sella a una due ruote rigorosamente elettrica.

    garuda-eco-tour-performancemag.itLa scelta di viaggiare in moto implica l’esigenza di un casco per potersi proteggere. E allora, perché non indossare un modello che esprima eleganza e armonia, intonandosi perfettamente ai colori del mare e del cielo, elementi essenziali nella filosofia di vita del nostro viaggiatore?

    La scelta si è orientata da subito al modello MT Helmets ATOM SV, nella grafica TRASCENDENT E7 GLOSS BLUE, caratterizzata da un lineare mix di blu, azzurro, carbon e argento.

    Il casco ATOM SV, scopriamolo

    ATOM SV, novità 2019, è un casco modulare versatile che interpreta il connubio tra tecnologia e design, offrendo massimo comfort nei viaggi di medio-lungo raggio, ed estremamente comodo e funzionale anche nell’utilizzo urbano. ATOM SV è realizzato in policarbonato, leggero e resistente. La sua forma aerodinamica, decisamente atipica per un modulare che da chiuso sembra un vero e proprio integrale, è studiata per inglobare le prese d’aria superiori e posteriori oltre alla mentoniera che, essendo particolarmente bassa, una volta aperta non crea l’effetto vela tipico dei caschi modulari.

    garuda-eco-tour-performancemag.it

    Due le calotte: la SMALL include le taglie dalla XS alla S (1650 ± 50gr), la LARGE (1700 ± 50gr) quelle dalla M alla taglia XXL. Omologato come casco integrale e aperto (sigla P/J), ATOM SV ha superato tutti i test di omologazione e sicurezza, ottenendo le certificazioni DOT americana ed ECE 22.05 europea.

    garuda-eco-tour-performancemag.it

    La visiera di ATOM SV, in policarbonato, offre un livello di visibilità eccellente, con trattamento antigraffio e anti-UV, resistente agli urti. Dotato di Pinlock 70 Max Vision, il miglior sistema anti-appannamento al mondo, ATOM SV è equipaggiato con la visiera parasole interna che garantisce la perfetta visibilità in ogni condizione di luce e ambiente.

    garuda-eco-tour-performancemag.it

    Gli interni sono estraibili e lavabili, realizzati con tessuti in microfibra traspiranti e anallergici. Un tocco di stile è garantito dalla presenza del logo MT riprodotto in rilievo.

    Sicurezza e comfort sono garantiti anche dal cinturino con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica. ATOM SV è predisposto per il sistema Bluetooth.

    Disponibile nelle tre versioni grafiche DIVERGENCE, TRASCENDENT e SOLID, ATOM SV è in vendita con prezzo al pubblico “a partire da” € 149,90.

    E non è tutto, perché MT HELMETS ha consegnato a WINKI anche SYNCHRONY DUO SPORT, la versione crossover che sarà personalizzata a mano dall’artista di surf art Vincenzo Ganadu.

    Amante e divulgatore del concetto Better Together, Winki e Vincenzo sono accompagnati nel tour dal cantautore Luca Battistini e dall’attore Sergio Muniz. Ma questo è un altro capitolo della storia!

    (Photo Credit: Antonio Zito)

    INFO: MT HELMETS, visitare http://www.mthelmets.com.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...