Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MX FEMMINILE: ADDIO TITOLO PER KIARA FONTANESI…

    Date:

    Condividi:

    Sfumata l’ultima occasione della stagione per la nostra Kiara Fontanesi che incappa in un fine settimana da dimenticare, Il Mondiale alla Lancelot con cui Kiara si complimenterà a fine gara…

    Domenica ad Assen si è chiuso il Mondiale Motocross Femminile con Kiara Fontanesi che ha masticato amaro dopo un sabato da protagonista, certo, poteva essere un weekend da podio e invece la grande pioggia caduta prima della seconda manche, me ha chiuso le possibilità dopo un fine settimana da dimenticare chiuso al decimo posto.

    sogno sfiumato per kiara fontanesi.jpg
    sogno sfiumato per kiara fontanesi.jpg

    Le pessime condizioni della pista hanno distrutto le speranze di podio di gara e finale della portacolori delle Fiamme Oro perchè Le cose si sono messe male fin dal sabato. Kiara alla seconda curva è stata rallentata da una rivale impantanata nella sabbia olandese, poi è riuscita a ripartire e con la voglia di rimontare è finita a terra due volte in poche curve. È rimasta ferma alcuni giri prima di ripartire e chiudere in fondo al gruppo. Una manche da dimenticare che manda in archivio un mondiale difficile, chiuso al quarto posto, vedendosi sfuggire il podio finale per sei punti.

    Una doccia fredda per come si era aperto il weekend di gara: velocissima in prova, Kiara aveva conquistato la quinta pole stagionale, poi nella prima manche, disputata sabato, partita alle spalle della Duncan ha chiuso al secondo posto. Ha sofferto il peggioramento della pista, dalla mattina al pomeriggio, e così si è accontentata del piazzamento. Le altre erano troppo lontane per infastidirla. Poi la forte pioggia nella notte e un violentissimo acquazzone prima dell’ultimo via della stagione che ha così mandato il archivio il mondiale.

    kiara fontanesi in Olanda.jpg
    kiara fontanesi in Olanda.jpg

    La vittoria quindi gara è andata alla Duncan che ha preceduto Van De Ven e Lancelot che ha festeggiato al meglio il titolo mondiale. Kiara Fontanesi a fine gara ha mostrato la sua sportività andando a congratularsi con la rivale Lancelot e donandole la sua maglietta di gara. Un gesto sportivo importante che ha fatto battere le mani al pubblico. Ora c’è da conquistare l’italiano motocross e poi pensare alla prossima stagione. È tanta la voglia di rivincita da parte di Kiara e del Team Fonta MX.

    Kiara Fontanesi “Il mondiale è finito. Una stagione difficile e sfortunata si è conclusa al peggio. Peccato. Ci tenevo a chiudere terza e a giocarmi la vittoria del Gran Premio. Invece le condizioni della pista mi hanno giocato un brutto scherzo. Nella prima manche ho avuto qualche problema al set up ma avevo un buon passo. Nella seconda gara sono partita bene, ma poi ho perso tempo quando tre ragazze si sono fermate davanti a me. In seguito sono caduta e sotto la rampa di un salto non riuscivo più a riavviare la moto. Peccato per come è finita. Sono arrabiata. Però servirà da stimolo per il prossimo anno. Voglio tornare a lottare per il titolo. Complimenti alla Lancelot che ha vinto il mondiale e lo ha meritato. Ora pensiamo a conquistare l’italiano e a lavorare sul 2017”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...