Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Nasce il Trofeo Moto4, i raid turistici con navigazione GPS

    Date:

    Condividi:

    Una gran bella iniziativa quella pensata dalla testata Moto4 ed Enduring ASD, ovvero dei divertenti raid turistici con navigazione GPS

    Il nuovo Trofeo Moto4, sarà riservata ha chi ha i Quad nel cuore, anche per creare uno spirito di gruppo ma, soprattutto, percorrere dei raid non competitivi per amatori dove l’avventura è sempre al primo posto.

    performancemag.it2021-Trofeo Moto4 2022

    Tre tappe tutte a Centro Italia con Tivoli, Castiglion Fiorentino e Siena con percorsi decisamente unici e suggestivi da scoprire tutti d’un fiato.

    L’Organizzatore Enduring ASD ha lo scopo di insegnare ai partecipanti l’uso del GPS, con traccia inviata dall’organizzatore e gestibile da qualsiasi dispositivo quali smartphone strumento GPS, il tutto tramite app dedicata.

    Le tre date, come accennato, toccano tre luoghi a centro Italia: si partirà il 6 febbraio 2022 da Tivoli Terme (RM) per poi passare il 6 marzo a Castiglion Fiorentino (AR) per poi chiudere il 9/10 aprile presso l’Abbadia San Salvatore Monte Amiata (SI).

    La quota d’iscrizione promozionale è di 100,00 euro per pilota e 50,00 euro per eventuale passeggero/accompagnatore. Per la terza tappa doppia invece, si passa a 200,00 euro per pilota e 100,00 euro per accompagnatore/passeggero.

    performancemag.it2021-Trofeo Moto4 2022

    Ma, utilizzando il pacchetto Extra Promo Fidelity, che comprende l’iscrizione a tutte le gare con pagamento in un’unica soluzione, il costo sarà di 350,00 euro. Il pagamento della quota di iscrizione, va saldata entro 10 giorni prima dell’evento e tutti i documenti andranno inviati a info@moto4.it

    LA QUOTA COMPRENDE
    – Tracciati GPS e mappe stradali delle zone interessate
    – Veicolo assistenza al seguito
    – Manodopera per assistenza meccanica
    – Trasporto bagagli ad ogni fine tappa
    – Tabelle porta numero personalizzate
    – T-shirt ricordo
    – Tracking Satellitare

    LA QUOTA NON COMPRENDE
    –  Spese di carburanti e materiale di consumo
    –  Spese di trasporto da e per i luoghi di partenza ed arrivo
    –  Eventuale assicurazione medica aggiuntiva
    –  Spese per guasti e ricambi ai veicoli usati
    – Tutto ciò non espressamente indicato nel presente articolo alla voce

    performancemag.it2021-Trofeo Moto4 2022

    Qualche info tecnica

    Gli Enduring Trofeo Moto4 avranno durata variabile di uno o due giorni con tracciati di lunghezza compresa tra 100 e 300 km al giorno con andamento itinerante o “margherita”; quindi, con partenza ed arrivo nello stesso luogo. I percorsi saranno prettamente offroad, con tracce GPX e waypoints illustrativi.

    Per chi vorrà vivere un’avventura più soft invece, i waypoints potranno essere raggiunti percorrendo sentieri più semplici o itinerari 100% asfaltati per un’esperienza turistico-paesaggistica.

    performancemag.it2021-Trofeo Moto4 2022

    Agli eventi potranno partecipare Quad, side by side ma regolarmente immatricolati ed assicurati ma, prima di ogni evento, gli organizzatori visioneranno i veicoli per verificarne lo stato effettivo e se conformi alla manifestazione. È chiaro che tutti i veicoli, dovranno avere un’autonomia di carburante per la percorrenza dei 100 km.

    Dalle tracce GPS/cartine, si evidenzieranno le tappe con luoghi caratteristici, paesaggistici, panoramici e di particolare interesse naturalistico. Tutti i partecipanti ovviamente, si dovranno presentare con Quad o side-by-side equipaggiati con pneumatici tassellati oltre ad indossare abbigliamento corretto per la guida in fuoristrada

     

     

     

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...