Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    PEUGEOT 508 HYBRID e 508 SW HYBRID

    Date:

    Condividi:

    Arrivano Peugeot 508 HYBRID e 508 SW HYBRID, modelli importantissimi per il marchio del Leone. 225 CV globali ed emissioni al vertice del segmento senza mai rinunciare al DNA Peugeot, ovvero dinamismo, eleganza e performance

    Il fatto più importante è quello che le nuove Peugeot 508 HYBRID e 508 SW HYBRID, hanno superato il test di omologazione in base al nuovo protocollo WLTP con risultati di eccellenza. In tema di numeri reale i dati sono: 508 HYBRID: 29g di C02/km (1,3L/100km) con un’autonomia di 54 km in modalità 100% elettrica. 508 SW HYBRID: 30g (3) di C02/km (1,3L /100km) con autonomia di 52 km in modalità 100% elettrica.

    PEUGEOT 508 SW HYBRID-performancemag.it2019

    La nuova motorizzazione PLUG-IN HYBRID garantisce una potenza globale di 225 CV/165kW con emissioni di C02 al vertice del segmento, consentendo a Peugeot di rafforzare l’offensiva elettrica grazie a veicoli efficienti dal punto di vista dinamico, per questa transizione energetica.

    Ordinabili da fine anno, le nuove 508 HYBRID e 508 SW HYBRID, saranno commercializzate nel corso del primo trimestre 2020.

    PEUGEOT 508 SW HYBRID-performancemag.it2019

    Nuove sensazioni e nuove esperienze di guida

    È parte del DNA del Marchio Peugeot, proporre vetture dinamiche: le nuove motorizzazioni PLUG-IN HYBRID offrono per questo un piacere “maturo” ed evoluto. Quindi un dinamismo senza passato, grazie soprattutto alle nuove modalità di guida.

    Ogni mode di guida è esclusiva e offre esperienze diverse: è la silenziosità della modalità ZERO EMISSIONI, in 100% elettrico, sono le prestazioni esaltanti della modalità SPORT che fa ricorso a tutta la potenza del sistema, è la polivalenza della modalità HYBRID, Modalità COMFORT che associa la modalità di guida HYBRID al comfort delle sospensioni a smorzamento pilotato.

    PEUGEOT 508 SW HYBRID-performancemag.it2019

    508 HYBRID e 508 SW HYBRID: efficienza totale      

    La batteria ha una capacità di 11,8 kWh ed è in grado di garantire un’autonomia in modalità 100% elettrica di 54 chilometri WLTP sulla berlina e di 52 chilometri sulla versione SW.

    La ricarica si effettua in meno di 1h45 collegandola a una Wallbox (caricatore da 7,4 kW 32A, disponibile in opzione).

    PEUGEOT 508 SW HYBRID-performancemag.it2019

    Il corretto posizionamento della catena di trazione e delle batterie è stato pensato senza scendere a compromessi grazie alla piattaforma multienergia EMP2 (Efficient Modular Platform). L’abitabilità è stata mantenuta e i volumi del bagagliaio sono identici a quelli delle versioni termiche.

    Sono 3 i livelli di allestimento

    Allure: allestimento super-equipaggiato, nel cuore della gamma 508

    GT Line, con una caratterizzazione votata alla sportività

    GT, l’alto di gamma dalla presentazione esclusiva che adotta un’inedita selleria in Alcantara® Grigio Greval.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...

    Beta RR Racing 125 2024, spinta decisiva

    Ogni anno che passa, offre un salto di qualità per la gamma enduro Beta. Abbiamo provato la nuova...

    PROGETTO MX HMR, prima vittoria per Ele

    Doppietta nella prima del Campionato Regionale Lazio per PROGETTO MX HMR. Eleonora Ambrosi vince entrambe le gare. Ora...

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...