Arrivano Peugeot 508 HYBRID e 508 SW HYBRID, modelli importantissimi per il marchio del Leone. 225 CV globali ed emissioni al vertice del segmento senza mai rinunciare al DNA Peugeot, ovvero dinamismo, eleganza e performance

Il fatto più importante è quello che le nuove Peugeot 508 HYBRID e 508 SW HYBRID, hanno superato il test di omologazione in base al nuovo protocollo WLTP con risultati di eccellenza. In tema di numeri reale i dati sono: 508 HYBRID: 29g di C02/km (1,3L/100km) con un’autonomia di 54 km in modalità 100% elettrica. 508 SW HYBRID: 30g (3) di C02/km (1,3L /100km) con autonomia di 52 km in modalità 100% elettrica.

PEUGEOT 508 SW HYBRID-performancemag.it2019

La nuova motorizzazione PLUG-IN HYBRID garantisce una potenza globale di 225 CV/165kW con emissioni di C02 al vertice del segmento, consentendo a Peugeot di rafforzare l’offensiva elettrica grazie a veicoli efficienti dal punto di vista dinamico, per questa transizione energetica.

Ordinabili da fine anno, le nuove 508 HYBRID e 508 SW HYBRID, saranno commercializzate nel corso del primo trimestre 2020.

PEUGEOT 508 SW HYBRID-performancemag.it2019

Nuove sensazioni e nuove esperienze di guida

È parte del DNA del Marchio Peugeot, proporre vetture dinamiche: le nuove motorizzazioni PLUG-IN HYBRID offrono per questo un piacere “maturo” ed evoluto. Quindi un dinamismo senza passato, grazie soprattutto alle nuove modalità di guida.

Ogni mode di guida è esclusiva e offre esperienze diverse: è la silenziosità della modalità ZERO EMISSIONI, in 100% elettrico, sono le prestazioni esaltanti della modalità SPORT che fa ricorso a tutta la potenza del sistema, è la polivalenza della modalità HYBRID, Modalità COMFORT che associa la modalità di guida HYBRID al comfort delle sospensioni a smorzamento pilotato.

PEUGEOT 508 SW HYBRID-performancemag.it2019

508 HYBRID e 508 SW HYBRID: efficienza totale      

La batteria ha una capacità di 11,8 kWh ed è in grado di garantire un’autonomia in modalità 100% elettrica di 54 chilometri WLTP sulla berlina e di 52 chilometri sulla versione SW.

La ricarica si effettua in meno di 1h45 collegandola a una Wallbox (caricatore da 7,4 kW 32A, disponibile in opzione).

PEUGEOT 508 SW HYBRID-performancemag.it2019

Il corretto posizionamento della catena di trazione e delle batterie è stato pensato senza scendere a compromessi grazie alla piattaforma multienergia EMP2 (Efficient Modular Platform). L’abitabilità è stata mantenuta e i volumi del bagagliaio sono identici a quelli delle versioni termiche.

Sono 3 i livelli di allestimento

Allure: allestimento super-equipaggiato, nel cuore della gamma 508

GT Line, con una caratterizzazione votata alla sportività

GT, l’alto di gamma dalla presentazione esclusiva che adotta un’inedita selleria in Alcantara® Grigio Greval.

Articolo precedentePROVA: OPEL CROSSLAND X INNOVATION 1.2
Articolo successivoPROGETTO MX 2020, ARRIVA LIQUI MOLY
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”