Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    RMU VR46 RIDERS ACADEMY, PROVE CIV

    Date:

    Condividi:

    Rossi, Bartalesi e Bartolini subito veloci al Mugello nei test RMU VR46 Riders Academy, mentre si avvicina la prima data del CIV 2017, il prossimo 22 e 23 aprile…

    Si avvicina il primo Round del Campionato Italiano in programma all’autodromo di Imola il 22 e 23 aprile mentre il team RMU VR46RA ha provato lo scorso sabato al Mugello con i piloti italiani che rappresenteranno la scuderia italiana nata dalla collaborazione tra la RMU Moto di Reggio Emilia e  VR46 Riders Academy. 6 turni con il sole ma soprattutto con asfalto freddo a causa delle basse temperature .

    In Moto3 è continuato il work in progress del giovanissimo rookie riminese Thomas Rossi in sella alla KTM RC 250 GP; Rossi ha quindi migliorato i tempi sul giro in ciascuno dei turni previsti e alla fine, nel long run, ha dimostrato predisposizione su un mezzo così performante quale è la Moto3.

    Bene anche i due piloti della PreMoto 3, il toscano Lorenzo Bartalesi al suo secondo anno in 250 cc e il cesenate Elia Bartolini proveniente dalla 125 cc che con le loro RMU PM3 250 cc sono risultati tra i più veloci in pista.

    “E’ stato un test indubbiamente molto positivo, i nostri piloti hanno sfruttato tutti e 6 i turni da 25 minuti che avevano a disposizione e nonostante l’asfalto freddo sono risultati tra i più veloci dal cronometraggio ufficioso – spiega la team Co Ordinator Ramona Gattamelati. Thomas Rossi assume sempre maggiore confidenza con la KTM GP che abbiamo in dotazione quest’anno e che è una moto molto prestazionale. Abbiamo fatto anche una simulazione di gara, dove il pilota ha dimostrato di essere in molto in forma  fisicamente e al giusto livello di concentrazione. Molto bene Bartalesi e Bartolini costantemente tra i più veloci. Il 26 marzo saremo nuovamente al Mugello per un altro test in vista del debutto di Imola. Siamo soddisfatti e molto confidenti”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Scania vince il “Diesel of the Year 2023”

    La nuova piattaforma da 13.000 cc è la più potente mai realizzata da Scania, un risultato frutto di...

    Beta la nuova gamma enduro 2024

    Puntuale come un orologio svizzero, ecco la gamma enduro RR by Beta 2024, inalterate caratteristiche con l’aggiunta dicomponenti,...

    Pirelli a Misano con due nuove coperture

    Due importanti novità arriveranno a Misano da Pirelli: si tratta di due nuovi pneumatici, uno per la SBK...

    CNV 2023, ne parliamo con Roberto Pighin

    CNV può essere ormai considerato il Campionato dei record, la creatura di Roberto Pighin ha oggi tutti gli...