Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MITCHELL DEJONG VINCE IL RALLY ON ICE 2017

    Date:

    Condividi:

    Mitchell DeJong vince la finale del Rally On Ice 2017. Il giovane pilota del team Olsbergs MSE Force sbaraglia tutti nonostante la sua poca esperienza sul ghiaccio…

    La star della Olsbergs MSE Force Mitchell Dejong ha dimostrato la sua abilità in condizioni precarie per correre verso il titolo nel Rally X On Ice 2017, spettacolare gara andata in scena in Svezia lo scorso fine settimana. Bene anche il compagno di squadra Oliver Eriksson, che ha concluso sesto in classifica.

    Incredibilmente, DeJong non aveva mai guidato su ghiaccio prima dei 3 round della Series invernale, ma il giovane americano ha sbancato nonostante la sua mancanza di esperienza per vincere la sua prima gara a Söderhamn.

    Il californiano ha seguito il successo con più podi a Gol in Norvegia e Östersund nello Stadio del Motore al volante della sua Red Bull-Backed vettura dell’Olsbergs Forze X Supercar Lites.

    “E’ stata un’esperienza fantastica e per molti versi un’avventura” – ha spiegato il diciannovenne –  “La squadra e Oliver mi hanno aiutato moltissimo; abbiamo provato molto sui laghi ghiacciati e ho anche avuto modo guidare la Toyota Corolla WRC durante il mio tempo qui questo inverno! Vorrei ringraziare Red Bull Stati Uniti d’America, Olsbergs MSE e Oliver -. Senza di loro, tutto questo non sarebbe stato possibile “

    Sono davvero contento per Mitchell – non aveva mai guidato su ghiaccio prima, così ho fatto del mio meglio per farlo sentire a casa”, ha rivelato Oliver Eriksson –  “Da parte mia, la velocità era buona, ma abbiamo sofferto un paio di un problemi meccanici dovuti al contatto con altre vetture nei momenti cruciali”

    Finale Rally X On Ice

    1. Mitchell De Jong 37 punti
    2. Alexander Westlund 33 punti
    3. Sondre Evjen 25 punti
    4. Vazily Gryazin 22 punti
    5. Oscar Solberg 14 punti
    6. Oliver Eriksson 13 punti
    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...