Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    SIC SM DAY 2014: SFIDA MOTOMONDIALE VS SBK

    Date:

    Condividi:

    Inizia a delinearsi il programma del prossimo SIC Supermoto Day, che si correrà del 6 e 7 dicembre sul Circuito Internazionale Il Sagittario di Latina. In pista Max Biaggi, Mattina Pasini e Andrea Dovizioso tra i tanti big…

    SI CSM DAY LOCANDINA
    SI CSM DAY LOCANDINA

    Due come sempre le giornate del SIC SM DAY, il sabato l’asfalto del Sagittario di Latina sarà caldo dalle ore 9, quando in pista si esibirà il Taxi Drifting, mentre alle 10,30 sarà la volta degli Stuntman con le auto. Le moto apriranno il programma alle ore 11, con i due turni di prove ufficiali della categoria All Stars dove saranno presenti le coppie piloti Supermoto e pilota MotoGP o SBK.

    Max Biaggi sarà al via del SIC SUPEMOTO DAY 2014
    Max Biaggi sarà al via del SIC SUPEMOTO DAY 2014

    Ma la vera novità di questa edizione riguarda il main event del sabato: “Motomondiale vs SBK”:, 4 piloti del motomondiale ne sfideranno altrettanti della Superbike. Dopo i tempi di qualifica, la formazione con i tempi più bassi partirà in griglia nelle posizioni 1/3/5/7 mentre l’altra nelle posizioni 2/4/6/8.

    La finale sarà spettacolare, all’americana: pronti via e al secondo giro, compreso quello di partenza, sventolerà la bandiera a scacchi e l’ultimo dei rider verrà eliminato, avanti così finché non resteranno due piloti, che si sfideranno sulla distanza di 3 giri.Alle ore 15,50 si svolgerà la cerimonia in onore di Doriano Romboni e, a seguire, Taxi Driver per chiudere la ricca giornata inaugurale del sabato.

    La domenica mattina dalle ore 9 ancira Taxi Drifting e Stuntman con le auto scalderanno la pista alle qualifiche delle All Stars. Alle ore 12,15 si aprirà la cerimonia di presentazione di Team e piloti e poi ancora Taxi Drifting e Stuntman fino alle 13,30 quando le moto delle All Stars faranno il loro ingresso in griglia di partenza e 15 minuti più tardi il via all’attesissima gara endurance che si svilupperà su 58 giri, proprio come il numero di gara dell’indimenticabile pilota di Coriano Marco Simoncelli che lo identificava nelle gare di MotoGP.

    I piloti confermati, in pista Biaggi, Dovizioso e Pasini tra i tanti…

    I piloti confermati sono Max Biaggi, Dovizioso, Hanslam, Canepa, Pasini, DJ Ringo, Meda, Vizziello, Antonelli, Iddon, Fabrizio, Salvadori, Ferrari, Cruciani e Savadori. Perla Supermotoi confermati sono Hermunen, T. Chareyre, Gaspardone, Borella, Promutico, Gente, Minutilli, Lancellotti, Gazzarri, Ciaglia, Guerra, Hollbacher, Lorenzini, Sammartin e Brambilla. Alle 15,00 la premiazione avvierà la giornata verso la fase conclusiva mentre in pista continuerà lo spettacolo del Drifting.

    Ricco anche l’elenco degli altri ospiti attesi a Latina, ma solo a piccole dosi saranno svelati: l’unica certezza è che saranno personaggi famosi del mondo della musica, del cinema/televisione e dello sport.

    Andrea Dovizioso ha già vinto il SIC SM DAY, vorrà ripetere il successo?
    Andrea Dovizioso ha già vinto il SIC SM DAY, vorrà ripetere il successo?

    I primi nomi svelati dall’organizzazione sono il campione SBK 2011 Carlos Checa, l’attore Simone Montedoro protagonista nella serie TV Don Matteo dove interpreta il capitano dei Carabinieri, e Antonio Giuliani comico e attore che proprio al Sagittario omaggerà i presenti con un piccolo spettacolo.

    SIC SM DAY 2014, Thomas Chareyre di sicuro un protagonista
    SIC SM DAY 2014, Thomas Chareyre di sicuro un protagonista
    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...