Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    TRIUMPH E-BIKE TREKKER GT

    Date:

    Condividi:

    Ecco la prima E-Bike di Triumph, la “Trekker GT”, che racchiude in sé il DNA Triumph per performance e divertimento, Ingegneria inglese, tecnologia e finiture

    C’è sempre una prima volta per tutto: anche se parliamo di e-bike: Triumph non delude le aspettative di un marchio iconico e che è sempre stato a caccia delle performance sulle proprie moto. Oggi arriva questa Trekker GT, la prima E-Bike della Casa inglese, bici che combina l’ingegneria britannica con gli ultimi aggiornamenti legata alla tecnologia di batterie e delle trasmissioni Shimano, un modo concreto per offrire ai clienti il meglio in termini di stile, comfort, qualità e finiture.

    erformancemag.it-e-bike-Triumph

    Motore da 250W e 60 Nm di coppia e 150 km di autonomia

    La Trekker GT monta l’ultima generazione di propulsori elettrici, dal peso di soli 2,88 kg, ed offre una guida fluida e reattiva abbinata ad un’autonomia di circa 150 km grazie alla sua unità Shimano da 250W e 60Nm, che comprende il motore Shimano Steps E6100 abbinato ad una batteria Shimano E8035 504Wh e integrata.

    Spicca il design del drivetrain, caratterizzato da un approccio minimalista e integra componenti principali quali un telaio elegante che, combinato al manubrio di larghezza ridotta e al comfort del sellino Selle-Royal Vivo, fornisce al ciclista un’ergonomia ottimale e grande controllo.

    erformancemag.it-e-bike-Triumph

    Trekker GT è stata progettata dal team di Triumph con una linea unica e distintiva, definita da un design contemporaneo e da linee eleganti. Caratterizzata dalla sofisticata verniciatura bi-colore, con tonalità che equipaggiano anche le moto, quali Matt Silver Ice e Matt Jet Black, Trekker GT denota un look elegante impreziosito da dettagli neri su tutta la e-bike, tra cui ruote, pedali, reggisella e attacco manubrio, oltre al logo Triumph in alluminio fuso.

    Grandi dotazioni per una e-bike unica

    Trekker GT include caratteristiche premium di serie: tra queste l’illuminazione a LED integrata, le estensioni parafanghi nere opache, i porta valigie neri, il robusto cavalletto laterale e sistema di bloccaggio della ruota posteriore ABUS. Gli accessori di sicurezza by Triumph, tra cui il lucchetto ad U da 270 mm e il sistema di ancoraggio a terra, abbinati al kit di pulizia Muc-off/Triumph, completano la gamma di accessori. Trekker GT è già disponibile presso la rete di concessionarie ufficiali Triumph al prezzo di 3.250,00 euro.

    erformancemag.it-e-bike-Triumph

    Le caratteristiche tecniche della Trekker GT

    Telaio: In alluminio 6061 idroformato con batteria integrata e serratura di sicurezza – Sospensioni: Forcella RockShox Paragon, con 65mm di escursione – Motore: Shimano Steps E6100 da 250w e batteria integrata Shimano E8035 da 504Wh – Ruote: Mozzi Shimano e cerchi Alex Volar da 27.5” – Pneumatici: Schwalbe Energizer #green Guard 27.5 x 2.0 – Cambio: Shimano Deore Shadow a 10 rapporti – Freni: Shimano Deore M6000 180/160 – Sella: Selle Royal Vivo – Dotazioni di serie: Illuminazione a LED, estensione parafanghi, cavalletto laterale, telaietto porta valigie e blocco ruota ABUS

    Articolo precedente
    Articolo successivo
    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...

    Paolo Ciocioni, fase operativa sulla CRF150R

    Secondo video per la fase operativa relativa all’adeguamento del setting per la Honda CRF150R pensata da Paolo Ciocioni...