La stagione 2020 si annuncia davvero adrenalinica per VENT Moto, pronta a sfoderare ancora una volta il suo DNA Racing eredità della gloriosa storia, con diversi titoli mondiali e italiani vinti in oltre 30 di attività

Che cosa propone VENT per la stagione racing Enduro 2020? Molto di più rispetto al 2019, anno chiuso con la vittoria del titolo Italiano nella Cedetti 50 con Daniele Delbono.

ventmoto2020-trofei2020-italiano enduro-performancemag.it

Ma è tempo di guardare alla prossima stagione agonistica. I giovani piloti che vorranno partecipare al Campionato Italiano Under 23 e/o al Campionato Italiano Mini enduro, potranno acquistare una splendida Enduro BAJA RR 50 in assetto “racing”.

ventmoto2020-trofei2020-italiano enduro-performancemag.it

La RR50 vanta telaio in allumino 5.0 con equipaggiamento premium racing composto da: gruppo termico e centralina TRP, sistema di scarico DRP, carburatore Mikuni 26mm, radiatore SX racing, impianto elettrico semplificato e filtro aria racing, monoammortizzatore Öhlins a tripla regolazione.

ventmoto2020-trofei2020-italiano enduro-performancemag.it

E poi ancora, forcella Tech Suspension da 43mm con 3 regolazioni, manubrio Tommaselli da 28mm senza traversino, ruote XRoc, pneumatici e mousse Michelin, corona in alluminio, porta targa racing, paramani Acerbis TreeFit, impianto frenante BCA racing, dischi enduro e pedane CNC Geco.

ventmoto2020-trofei2020-italiano enduro-performancemag.it

Il costo della moto “racing”, pronta per partecipare al Campionato, è di € 5.000 (Iva inclusa), ed è disponibile in 5 versioni grafiche a scelta proposte dalla Casa.

VENT inoltre, fornirà assistenza tecnica e supporto ricambi direttamente in gara, grazie alla presenza della struttura ufficiale del Reparto Corse gestito dall’esperto Alessandro Comotti.

Eccoli gli appuntamenti del CAMPIONATO ITALIANO UNDER23:

8 marzo – Alassio (Liguria)

19 aprile – Manzano (Friuli V. Giulia)

10 maggio – Genzano di Lucania (Basilicata)

26 luglio – Castiglion Fiorentino (Toscana)

27 settembre – Antegnate (Lombardia)

ventmoto2020-trofei2020-italiano enduro-performancemag.it

…e del CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO:

25/26 aprile – Pievebovigliana (Marche)

16/17 maggio – Castro (Puglia)

11/12 luglio – Gradisca D’Isonzo (Friuli V. Giulia)

ventmoto2020-trofei2020-italiano enduro-performancemag.it

Per partecipare ai campionati necessita essere in possesso della licenza FMI fuoristrada.

Le adesioni al TEAM ENDURO VENT 2020 chiuderanno ufficialmente il prossimo 15 dicembre, quindi affrettatevi! Le moto a disposizione dei piloti per il 2020 sono 20, e verranno assegnate in base alla data di conferma.

INFO: ventmoto.it o scrivere alla mail racing@ventmoto.it. – pressoffice@ventmoto.it

Articolo precedentePERNAT: LORENZO CORREVA CON LA PAURA
Articolo successivoSOLD-OUT PER LE E-MTB BY DUCATI
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo del CIV Minimoto. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”