Il video della presentazione di PROGETTO MX 2021. Davide e Lorenzo Viglianti sono i piloti che saranno impegnati nella Challenge 450

Come raccontato nel prevedente articolo, PROGETTO MX riparte per questo 2021 ce certo sarò molto impegnativo, soprattutto per le la grande sfida che Lorenzo e Davide Viglianti si sono posti, ovvero correre nella 450, categoria dove serve cuore e forza e quindi tanto, tanti allenamento.

PROGETTO MX 2021 presentazione - performancemag.it 202

Ho scommesso su questi due ragazzi perchè meritano la loro possibilità di esserci. Per farlo hanno bisogno del massimo supporto ed ecco quindi che LIQUI MOLY ITALIA ci supporterà nuovamente per questa nuova ed ennesima sfida nella Challenge 450.

Ma non è tutto perchè anche ci saranno anche altri partner ci saranno al via della stagione, partner che, valutato il lavoro del 2020, hanno deciso di rinnovare il loro impegno in un momento generale  non proprio facile.

PROGETTO MX 2021 presentazione - performancemag.it 202

Al via, oltre a LIQUI MOLY ITALIA, saranno con PROGETTO MX, PAUTA WEAR, BLACKBULL GRAPHICS, EXTREME, YCF ITALIA, PROCARNI, KSR GROUP, EDRIVE LAB, MTS, MDG SUSPENSION, FRANCESCO FARAGLIA PERSONAL TRAINER.

Un bel pacchetto di “forza viva” per PROGETTO MX che certo ci sarà di grande supporto in questa nuova avventura sportiva 2021. Ho quindi pensato, anche quest’anno, di girare questo video di presentazione delle moto e dei piloti in azione all’interno di una location decisamente suggestiva ed unica. Lorenzo e Davide Viglianti saranno al primo cancelletto il prossimo 14 marzo.

PROGETTO MX 2021 presentazione - performancemag.it 202

Ecco quindi di seguito il nostro calendario (provvisorio) gare:

CAMPIONATO REGIONALE LAZIO

14 MARZO Ponte Sfondato – Montopoli Sabina (RI)
5 APRILE Città di Artena – Artena (RM)
25 APRILE Vetralla – Vetralla (VT)
30 MAGGIO Le Colonnette – Fabrica di Roma (VT)
27 GIUGNO Tridente – Nettuno (RM)
26 SETTEMBRE Tuzi Borgo Santa Maria – Latina (LT)
17 OTTOBRE Rignano Flaminio – Rignano Flaminio (RM)

CAMPIONATO ITALIANO MX

08-09/05/2021 MONTEVARCHI M.C. BRILLI PERI CAMP. ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE
04-05/09/2021 FERMO M.C. IPPOGRIFO CAMP. ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE

PROGETTO MX 2021 presentazione - performancemag.it 202

LA GIORNATA DI RIPRESE DEL VIDEO

Lorenzo Viglianti: “Per me è stata una giornata nuova, diversa dall’allenamento classico. Mi sono divertito un sacco ed ho capito che, a volte, la spensieratezza aiuta a pulire la mente per focalizzare la stagione che inizierò tra pochissimo. Sono molto emozionato all’idea di avere una livrea con cui schierarmi al cancelletto e credo sia stato fatto un ottimo lavoro per me e mio fratello.

PROGETTO MX 2021 presentazione - performancemag.it 202

Questa stagione per me sarà anche un banco prova di un approccio diverso al lavoro, specie perchè delle aziende ci hanno dato fiducia e supporto e questo merita rispetto e massima onestà nel prepararsi al meglio.

So bene che la 450 è una categoria tosta, difficile anche a livello regionale, ma so che posso fare bene e correre un campionato al massimo della forma.

Sto ultimando la preparazione con allebamenti mirati alla resistenza e mi sento pronto al primo cancelletto della stagione. Con un po tanta emzione…”

Davide Viglianti: “Anche io mi sono divertito nel girare questo video promo del nostro progetto. Certo, la cava ha offerto un contesto eccellente per le riprese che più che altro sono state spettacolari proprio per presentare al meglio cosa vogliamo fare. Per quanto riguarda la mia stagione, beh correre con mio fratello mi da uno stimolo in più ma so che gli avversari non regalano mai nulla.

PROGETTO MX 2021 presentazione - performancemag.it 202

Anche io, nelle ultime settimane, ho intensificato l’allenamento sulla resistenza e mi sento pronto al primo start della stagione.

Sono emozionato non posso nasconderlo, ma questo progetto mi offre serenità, competenza, professionalità ma, soprattutto, mi trasmette grande passione e forza.

Una batteria che non si esaurisce mai! Sarà molto interessante questo primo confronto del 14 marzo prossimo, un banco prova anche per me e per il livello degli avversari. Voglio correre una buona stagione, questo è certo”.

 

(Foto LORENZO PALLONI)

 

IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Articolo precedenteCIAO FAUSTO!
Articolo successivoLE NUOVE DACIA SANDERO
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo del CIV Minimoto. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”