Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    VR46 RIDERS ACADEMY: GAVIRA, IL NUOVO TECNICO

    Date:

    Condividi:

    Idalio Gavira entra a far parte della VR46 Riders Academy in veste di Tecnico di pista. Classe 1971 e Campione Europeo Superbike nel 1996…

    Il tecnico presenzierà sui circuiti durante le gare e i test del Motomondiale nonché le gare e i test del FIM CEV Repsol International Championship.  In veste di Tecnico di pista, Idalio Gavira supporterà i talenti della VR46 Riders Academy con valutazioni mirate sulle loro competenze tecniche per poter sviluppare programmi di perfezionamento.

    “La collaborazione con Idalio e’ estremamente importante ed e’ un’estensione fondamentale del lavoro che già svolgiamo fuori dai circuiti di gara” spiega Alessio Salucci, responsabile VR46 Riders Academy. “L’analisi del tecnico, i suoi suggerimenti e il dialogo costante e diretto con i Team all’interno dei quali i nostri piloti corrono, ci permetteranno di affinare ancora di piu’ la preparazione dei piloti e, dove necessario, di intervenire sui programmi di training. La collaborazione con Idalio Gavira e’ un’ulteriore conferma di quanto crediamo nel progetto avviato nel 2014: supportare i piloti in tutti gli aspetti fondamentali della loro crescita professionale”.

    Idalio Gavira, VR46 Racing Academy 2016
    Idalio Gavira, VR46 Riders Academy 2016

    “Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della VR46 Riders Academy” afferma Idalio Gavira. “Il progetto intrapreso dall’Academy, per i giovani, e’ affascinante e ne condivido pienamente gli obiettivi. Sono certo che lavorando tutti insieme potremo fornire un supporto valido ai piloti durante il loro percorso formativo”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...