Campagna Tesseramento FMI 2021. Confermate le iniziative di sostegno a Moto Club e Tesserati. Tantissime novità con Giovanni Copioli rieletto Presidente

Giovanni Copioli è stato confermato nuovamente Presidente della Federazione Motociclistica Italiana: “Il risultato è per me e per tutta la squadra FMI una grande soddisfazione – spiega Copioli -. È la testimonianza che Moto Club e Tesserati hanno apprezzato il lavoro svolto negli ultimi quattro anni e soprattutto un forte segnale di fiducia per il prossimo mandato. Purtroppo, non abbiamo potuto svolgere questo evento in presenza, condividendo la passione con tutto il nostro mondo, ma appena possibile incontrerò gli appassionati sul territorio in modo da condividere lavoro e idee. Sono particolarmente felice del fatto che la squadra del Consiglio Federale sia stata confermata e ciò ci consentirà di lavorare secondo una forte unione di intenti. Concludo ringraziando il Sindaco di Riccione, Renata Tosi, per l’ospitalità riservataci, tutte le personalità e i piloti che sono intervenuti tramite video”.

 performancemag.it-affiliazione tesseramento FMI 2021

TESSERAMENTI FMI 2021

In un clima sanitario molto test e in concomitanza con la 74° Assemblea FMI, arriva la Campagna Affiliazione, Riaffiliazione e Tesseramento FMI 2021. Come già annunciato lo scorso giungo, la Federazione Motociclistica Italiana mette a disposizione di Moto Club, Tesserati e Licenziati iniziative concrete di sostegno che non hanno precedenti nella storia della Federazione.

Al fine di favorire la ripresa delle attività in seguito a un 2020 difficoltoso, la FMI ha introdotto – grazie alle coraggiose scelte del Consiglio Federale – strategie e risorse per un valore di oltre 2 milioni di euro, molte delle quali dedicate proprio alla Affiliazione, Riaffiliazione e Tesseramento. Ed eccole quindi: sostegno ai Moto Club. A tutti i Moto Club affiliati 2020, che opereranno la loro riaffiliazione entro il 31 dicembre 2020, la FMI riconoscerà un contributo di 500,00 euro. Ai Moto Club affiliati 2020, che effettueranno la riaffiliazione dal 1° gennaio 2021 al 28 febbraio 2021, la FMI riconoscerà un contributo di 250,00 euro. Licenziati e Tesserati Sport e Minisport: A tutti i Licenziati ed ai possessori di Tessera Sport e Mini Sport 2020 la Federazione Motociclistica Italiana riconoscerà un bonus, pari al 25% del costo 2020, che si potrà sfruttare rispettivamente sul costo di Licenza, Tessera Sport e Minisport per il 2021.

 performancemag.it-affiliazione tesseramento FMI 2021

Altri progetti, annunciati anch’essi a giugno, sono a supporto dei Moto Club titolari di impianti. Numerose le novità della Campagna Tesseramento FMI 2021, tra le quali spiccano le seguenti: ai prossimi giorni sarà possibile richiedere, dal sito www.federmoto.it, la Tessera Member direttamente dagli interessati ai Moto Club che aderiranno al servizio di tesseramento online. I Moto Club aderenti saranno presentati in una “vetrina” virtuale, con il loro logo, i contatti, le attività principali ed altre utili informazioni. Un’ottima occasione di visibilità per i sodalizi aderenti. Maggiori dettagli verranno forniti tramite comunicazioni dedicate a questa iniziativa. Per i Moto Club la riaffiliazione sarà più rapida e semplice rispetto al passato in quanto avverrà esclusivamente con procedura elettronica dall’utenza federale del Moto Club.

Inoltre, il rinnovo del Tesseramento online al Moto Club Italia sarà possibile tramite il portale MyFMI Sono stati confermati numerosi vantaggi del Tesseramento FMI, le cui informazioni sono disponibili sul sito federale.  Per i Moto Club di prima affiliazione, i dettagli sono pubblicati sulla pagina “Costituire un Moto Club” mentre gli appassionati interessati al tesseramento (sia tramite Moto Club che con il Moto Club Italia) possono fare riferimento alla pagina Servizi FMI. Gli appositi link sono riportati in calce al comunicato.

 performancemag.it-affiliazione tesseramento FMI 2021

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “La Campagna Tesseramento FMI 2021 ha un sapore diverso rispetto a tutte le altre. Abbiamo attraversato molte difficoltà, che in parte non sono concluse, ma tutto il mondo federale ha dimostrato grande spirito di squadra e voglia di ripartire. Per questo ringrazio il Segretario Generale, il Consiglio Federale, i Moto Club e i Tesserati: senza la collaborazione di tutti avremmo avuto ulteriori complicazioni. Invece possiamo pensare al 2021 con rinnovato entusiasmo e partecipazione pur con tutti gli accorgimenti che la pandemia impone. Abbiamo adottato misure per favorire la Riaffiliazione e il Tesseramento, trovando energie e risorse per proporre importanti novità da mettere a disposizione dei nostri sodalizi. La famiglia della Federazione Motociclistica Italiana – di cui Moto Club e Tesserati sono la componente principale – ha fatto grandi sforzi e proprio grazie a questi ora siamo in grado di guardare al 2021 con fiducia e ottimismo”.

Tutte le informazioni sul sito www.federmoto.it

yachtsynergy ADV bottom
Articolo precedenteVOLKSWAGEN T-CROSS R LINE DSG
Articolo successivoBASTIANINI E MARINI CON ESPONSORAMA 2021
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, un mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale e sull’impatto fotografico delle prove e questo da sempre. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Leonardo Di Giacobbe, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Un modo diverso di raccontare le cose, un modo originale nella ricerca delle location: tutto questo sono io ed è ciò che sono per offrire una lettura più dinamica e coinvolgente. PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”