Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Corso di guida sicura con Hyundai i20N

    Date:

    Condividi:

    Un breve corso di guida sicura con la Hyundai i20N ed un’allieva giovanissima. Vogliamo fare la nostra parte per dire basta alle stragi sulle nostre strade.

    Abbiamo pensato di realizzare questo breve corso di guida sicura per dire basta alle stragi.  Basta stragi, basta vite spezzate dalla velocità ma, più spesso dall’incoscienza. E allora ecco il circuito ISAM di Anagni, una Hyundai i20N ed un’allieva che ha voglia di capire. Tutto questo per dire basta.

    Stop alle stragi, W la vita!

    Basta famiglie devastate, basta vite recise, basta famiglie distrutte dal dolore. Un giovane ha una sua vita davanti a se, dei progetti e delle bellissime speranza di fare. Speranze che, troppo spesso, vengono recise dalla velocità, dall’alcool, da quella sensazione di “onnipotenza” al volante.

    Incidenti stradali che tagliano l’esistenza di molti ragazzi, che perdono spesso la vita insieme, nella stessa vettura. Per distrazione, perchè hanno bevuto o perchè correre è scarica di adrenalina. Complici spesso strade malconcie, cartelli stradali ed indicazioni invisibili. Anche se, alla fine, è sempre chi guida che decide il “ritmo” del proprio percorso stradale…

    Capire la dinamica della vettura può fare la differenza

    Quindi, capire, comprendere il comportamento di una vettura, può fare la differenza. In un momento in cui fin troppi incidenti stradali coinvolgono giovanissimi alla guida, abbiamo pensato di offrire la nostra esperienza per un piccolo contrubuto. Vorremmo aiutare i ragazzi a capire la dinamica di una vettura e le “variabili” ad essa correlate.

    Per questo abbiamo portato un’allieva sul Circuito ISAM di Anagni in ambiente protetto e sicuro dove far comprendere tutto quello che può accadere nelle situazioni che precedono una collissione o come evitare il peggio.

    Scopo del corso quindi, non è certo il “tempo sul giro” ma conoscere e far scoprire all’allievo come gestire alcune situazioni di guida che spesso di trasformano in momenti di panico. Solo una soglia di attenzione alta e provare, ricreandole, alcune situazioni limite, possono mettere a confronto reazioni personali e comporamento della vettura.

    IL MINI CORSO DI GUIDA SICURA E RESPONSABILE

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Iannone, podio australiano in WSBK con Nolan

    Debutto con podio in WorldSBK per Andrea Iannone che indossa il nuovo casco Nolan X-804 Utra Xseries. The...

    PROGETTO MX HMR 2024 CON ELEONORA AMBROSI

    PROGETTO MX ha offerto possibilità di emergere nel Motocross e nella Velocità. L'accordo con Honda Moto Roma nell'Italiano...

    Ecco i nuovi pnematici Pirelli Scorpion Trail III

    Da sempre la dicitura Scorpion per i prodotti Pirelli indica la famiglia di pneumatici dedicata all’utilizzo off-road. Ecco...

    ANCMA annuncia un +15,7% di vendite due ruote

    ANCMA annuncia una crescita del 15,7% per il mercato delle due ruote. Un chiaro segno di crescita ed...