Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    DR 1.0 EV, la soluzione rivoluzionaria

    Date:

    Condividi:

    Si tratta di una “Urban Revolution”. La DR 1.0 EV è una perfetta alleata per gli spostamenti urbani e nelle città o qualsiasi contesto urbano a portata di mano

    I suoi segreti? La DR 1.0 EV vanta quattro posti comodi in soli 3,20 mt, un’autonomia di 294 km nel ciclo urbano e 210 km in quello misto e con possibilità di extended range quando serve. E poi ancora, il telaio in leggero alluminio con traverse ad elevata resistenza, poi rivestito da uno strato in materiale composito. Il suo peso infine, è di 1050 kg.

    performancemag.it-DR 1.0 EV 2023 (1 di 15)

    Sospensioni MacPherson e batterie da 31 kWh

    La tenuta di strada è affidata al sistema anteriore MacPherson a ruote indipendenti, soluzione utilizzata anche sul posteriore della vettura.

    Il nuovo pacco batterie – con tecnologia ternaria di ultima generazione – in litio-ferro-fosfato vanta una capacità di 31 kWh e garanzia di otto anni. Il propulsore elettrico a magneti permanenti, eroga una potenza di 45 kW con valore di coppia di 150 Nm e velocità massima di 120 km/h. E la trazione è posteriore con accelerazione 0-50 km/h in 5”.

    performancemag.it-DR 1.0 EV 2023 (1 di 15)

    I tempi di ricarica e le dotazioni

    Per la ricarica i tempi sono decisamente interessanti con 4 ore per la carica slow con corrente 6 kWh e 35’ per la carica fast con corrente fino a 40 kWh. Ambiziose le dotazioni con i cerchi in lega da 15”, i DRL ed i fari LED oltre alla calandra in stile DR Style. Spiccano i sensori parcheggio e la retrocamera HD.

    performancemag.it-DR 1.0 EV 2023 (1 di 15)

    Ed ancora il clima, l’infotainment da 9,7” con Android Auto ed Apple CarPlay, il wireless smartphone charger ed il sistema keyless. Molto piacevole l’abitacolo con materiali e finiture di buon livello che si abbinano ad inserti cromati per un mood molto Pop.

    performancemag.it-DR 1.0 EV 2023 (1 di 15)

    Sedute ergonomiche ed incentivi

    Le sedute sono ergonomiche mentre il sedile di guida, può essere regolato elettricamente. Ed ora passiamo ai prezzi: con promo a scadenza, che prevede 1000,00 euro di contributo DR, che vanno scalate ai 25.900,00 euro, prezzo di listino finale.

    performancemag.it-DR 1.0 EV 2023 (1 di 15)

    In caso di rottamazione, grazie all’incentivo statale di 3000,00 euro, il prezzo finale è di 21.900,00 euro. E con 600,00 euro in più, è possibile la personalizzazione dove spicca il numero 1 sulle fiancate con enorme punto esclamativo sul cofano.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...

    PROGETTO MX HMR, caduta e vittoria

    Altra prova di forza per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi nel secondo appuntamento del Campionato...