Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    CRP torna ad EICMA con Energica…

    Date:

    Condividi:

    Il Gruppo CRP torna a Milano per presentare il primo prototipo marciante di moto elettrica. Il suo nome? Energica…

    Dalla pista alla strada, dalla CRP ad Energica. Il Gruppo CRP approda al Salone Internazionale delle due ruote per presentare al mondo il primo prototipo marciante di moto elettrica stradale. Per questa occasione il gruppo modenese mostrerà il prototipo marciante di Energica, già presentato nel 2011 proprio ad EICMA. L’obiettivo è quello di dare vita ad un progetto partito da un foglio bianco e che grazie al know-how del Gruppo CRP nel mondo dei motori, si è potuto realizzare in tempi da record.

    Energica, rappresenta il primo prototipo di moto elettrica marciante, nata dalla passione e dal know-how di CRP che ha saputo raccogliere la sfida del cambiamento verso l’affermazione della tecnologia del futuro, di fatto anche e soprattutto amica dell’ambiente.

    Energica ha le sue radici nel territorio Emilia, terra grande per i motori e le nuove idee.Il Gruppo CRP potrebbe dare un forte impulso alla creazione di un vero e proprio distretto green-tech, grazie alla realizzazione della prima moto elettrica italiana.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Honda CL500, pratica e versatile. Sempre!

    Honda CL500, ispirata alla CL72 anni ’70, è un progetto del tutto particolare. Nasce per un pubblico vasto...

    Carlo Pernat, quale futuro per Honda in MotoGP?

    Abbiamo chiesto a Carlo Pernat quale futuro si prospetta per Honda. Il dubbio che possa abbandonare la MotoGP...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono, espressione tecnica

    Il nuovo motore Ducati Superquadro Mono visto da dentro, un viaggio all'interno della tecnologia Ducati per nuovi scenari...

    Il nuovo motore Ducati Superquadro

    C’è da pensare guardando questo nuovo motore Ducati, denominato Superquadro Mono, nome che è poi il DNA di...