Il Gruppo CRP torna a Milano per presentare il primo prototipo marciante di moto elettrica. Il suo nome? Energica…
Dalla pista alla strada, dalla CRP ad Energica. Il Gruppo CRP approda al Salone Internazionale delle due ruote per presentare al mondo il primo prototipo marciante di moto elettrica stradale. Per questa occasione il gruppo modenese mostrerà il prototipo marciante di Energica, già presentato nel 2011 proprio ad EICMA. L’obiettivo è quello di dare vita ad un progetto partito da un foglio bianco e che grazie al know-how del Gruppo CRP nel mondo dei motori, si è potuto realizzare in tempi da record.
Energica, rappresenta il primo prototipo di moto elettrica marciante, nata dalla passione e dal know-how di CRP che ha saputo raccogliere la sfida del cambiamento verso l’affermazione della tecnologia del futuro, di fatto anche e soprattutto amica dell’ambiente.
Energica ha le sue radici nel territorio Emilia, terra grande per i motori e le nuove idee.Il Gruppo CRP potrebbe dare un forte impulso alla creazione di un vero e proprio distretto green-tech, grazie alla realizzazione della prima moto elettrica italiana.