Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    DA NOLAN IL NUOVO N21, CASCO VINTAGE

    Date:

    Condividi:

    N21 è il nuovo casco minimalista by Nolan ispirato al “vintage”, la tendenza del momento per tutte le età. Raccoglie l’eredità del predecessore N20 Traffic…

    Questo nuovo casco Nolan si presta anche per un utilizzo di tipo custom o café-racer: la calotta esterna è in policarbonato LEXAN™ ed è disponibile in due differenti misure. Sei diverse misure per la calotta interna invece. Lo schermo parasole VPS (Vision Protection System) interno è omologato e di colore light blue. Disponibile nella scatola anche nella colorazione dark green (a seconda del segmento), connota fortemente questo nuovo modello.

    N21 Black, è il nuovo casco vintage Nolan
    N21 Black, è il nuovo casco vintage Nolan

    E sono molti gli accostamenti cromatici tra imbottitura interna bordo calotta e bordo VPS, le grafiche e la calotta stessa consentono di ottenere molteplici declinazioni estetiche, di gusto classico e “vintage”, anche in funzione delle novità del mercato moto, sempre più orientate verso il classico retrò. E ci sono i tessuti di qualità per gli interni, disponibili in tre varianti, mentre gli interni sono completamente amovibili e lavabili. Curata nei minimi dettagli, l’imbottitura interna è concepita in modo da offrire la leggerezza tipica di un casco jet e, al tempo stesso, l’avvolgenza di un casco integrale.

    N21 Caribe Cream, by Nolan casco dallo stile retrò
    N21 Caribe Cream, by Nolan casco dallo stile retrò

    N21 si completa con il sistema di ritenzione Microlock, l’anello per assicurare il casco alla motocicletta (Helmet Lock Ring) oltre agli aeratori frontali (disponibili a seconda del segmento). Disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXL, ha un prezzo al pubblico a partire da € 149,99.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Lem Motor RR160, la pitbike di livello

    Ecco la pitbike RR160 LEM Motor, intrigante pitbike equipaggiata con motore YX da 160 cc  forte di una...

    Kawasaki Z650 RS fascino senza tempo

    Facile e intuitiva fin da subito, Kawasaki Z650 RS ti conquista dal primo metro grazie al suo fascino...

    Hyundai KONA Electric, il grande comfort

    Il viaggio verso l’elettrificazione corre veloce. Hyundai non si è mai tirata indietro quando c’è da scommettere sulle...

    Nuova doppietta per PROGETTO MX HMR

    Pole e doppietta al Tridente, Ele e PROGETTO MX HMR continuano a “spingere” sulla voglia e passione di...