DeepSeaker apre una porta magica sulle imbarcazioni utilizzabili sia sopra che sotto al mare, Sealence di William Gobbo fornirà la propulsione DeepSpeed
Siamo sempre incuriositi dalle novità tecniche che potranno dare una svolta alla mobilità e questo nel range che comprenda ogni tipologia di trazione. Ne fa parte certamente questo DeepSeaker, che apre una porta magica sulle imbarcazioni utilizzabili sia sopra che sotto al mare.
Tutto nasce anche da Sealence di William Gobbo che fornirà il powertrain elettrico a jet DeepSpeed, una nostra “vecchia” conoscenza per aver creato un propulsore elettrico che sta trovando man mano una marea di applicazioni.
A Sealence si uniscono Zema Design Group, di Giancarlo Zema, che ne curerà il design e Blaze Performance, ovvero la squadra di F.1 H2O a cui sarà commissionato lo scafo e la messa a punto del nuovo mezzo. Sì, bene, ma di cosa si tratta?
DeepSeaker apre un nuovo mondo in tema di imbarcazioni che corrono sull’acqua quanto sott’acqua per osservare le bellezze del mondo marino. Appartiene quindi alla gamma dei toys di bordo dei grandi yacht ma ha una sua identità precisa.
Potrà essere utilizzato anche per le gite sottomarine per visitare il fondo del mare e le sue bellezze, i fondali oltre alle barriere coralline. “La tecnologia è ormai matura ed in giro per il pianeta questo genere di imbarcazioni iniziano ad avere sempre più diffusione” spiega l’ing. Giuseppe Carusi, CEO della startup “iSpace2o, grazie anche ai suoi partner industriali, ha la capacità di posizionarsi all’apice di questo mercato grazie ad un’offerta tecnologica di altissimo livello e ad un design unico, elementi che non sempre si trovano nei prodotti dei competitors”.
ISpace2o, startup legata all’innovazione tutta italiana, ha quindi annunciato lo start della produzione del suo aliscafo/sommergibile DeepSeaker DS1.
Sarà il modo migliore per cambiare l’idea di vivere il mare sotto e sopra le onde: basta pensare che alcuni dei maggiori gruppi di navigazione, ne ha opzionati alcuni esemplari per le loro navi quale mezzo con cui “fare intrattenimento” per i propri passeggeri. La propulsione elettrica Deep Speed è quindi la spinta migliore per DeepSeaker.