Altre due novità Benelli per il 2021: in arrivo la BN125 e la TNT 125, fun-bike 100% divertimento. Per entrambe la colorazione limited flash green

Un 2021 molto aggressivo per Benelli: in arrivo altre due novità molto accattivanti per il pubblico dei super giovanissimi. La BN125, omologata Euro5, è la moto perfetta per chi scalpita voglia di moto. Una moto facile da guidare ma, nel contempo, molto divertente e per ogni utilizzo quotidiano.

performancemag.it2020-benelli-2021

Cuore della piccola “centoventicinque” il monocilindrico 4T raffreddato ad aria SOHC, ovvero un monoalbero quattro valvole a doppia accensione; le quote vitali sono da 54×54,5 mm con rapporto di compressione di 9,8:1 per una potenza di 11,1 CV a 9500 giri e coppia di 10 Nm a 7000 giri.

La lubrificazione vanta carter umido mentre c’è l’iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 mm. Essenziali i consumi dichiarati con 100 km percorsi con appena 1,7 litri di carburante!

performancemag.it2020-benelli-2021

Per la ciclistica c’è invece un telaio a traliccio in tubi di acciaio per regalare massima maneggevolezza mentre per le sospensioni troviamo una forcella USD da 35 mm e mono posteriore su forcellone oscillante che sfoggia la regolazione del precarico molla.

Interessante l’impianto frenante con disco singolo da 260 mm davanti servito da pinza a tre pistoncini e disco posteriore da 240 mm con pinza a doppio pistoncino; queste scelte sono legate alla presenza del CBS (doppia frenata).

I cerchi ruota sono infine da 17” con coperture 110/80 e 130/70. Prezzo e colori: BN125 arriverà nel corso dei primi mesi del 2021 e sarà offerta in colore bianco o nero con “limited edition” flash green. Il prezzo è fissato a 2490,00 euro f.c.

La TNT 125, la piccola moto con grandi ambizioni

Anche per la TNT125 arriva l’omologazione Euro 5: la fun-bike by Benelli arriva aggiornata nella sua nuova veste 2021 e si rivela sempre più una inarrestabile compagna di giochi cittadini ed un veicolo unico nel suo genere quando si parla di massima praticità.

performancemag.it2020-benelli-2021

Anche in questo caso la TNT125 è spinta dallo stesso monocilindrico SOHC da 11,1 CV e 10 Nm di coppia mentre i consumi sono leggermente più elevati rispetto alla BN125 con 2,1 litri per 100 km. Il serbatoio ospita 7,2 litri.

performancemag.it2020-benelli-2021

E’ equipaggiata con cerchi da 12” e coperture 120/70 e 130/70 mentre spicca la forcella USD da 35 mm ed il monoammortizzatore collocato lateralmente che lavora su forcellone oscillante con regolazione fine del precarico della molla ed escursione di 50 mm.

L’impianto frenante sfoggia disco anteriore da 210 mm e 190 mm al posteriore mentre, anche qui, troviamo il sistema CBS. Tre i colori: inizialmente, da gennaio 2021, sarà offerta nei colori bianco e nero mentre poi arriverà una “limited” flash green, davvero unica. Il prezzo di Tornado Naked T125? 1990,00 f.c.

Articolo precedenteMAHINDRA GOA S10 HARD TEST
Articolo successivoECCO LA BAJA 50 RR RACING 2021
Andrea Di Marcantonio
“Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo del CIV Minimoto. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”