Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    FORMULA E: A MARRAKECH VINCE D’AMBROSIO

    Date:

    Condividi:

    D’Ambrosio e Mahindra vincono a Marrakech. La coppia BMW si scontra e questo è solo un assaggio della seconda gara della Formula E. Ottima performance per Frijns e Bird del Team Envision Virgin Racing

    D’Ambrosio scattava dal 10° posto in griglia e, nonostante raccolga la sua terza vittoria in Formula E, è la prima volta che D’Ambrosio si trova sul gradino più alto del podio, avendo beneficiato di una squalifica post gara in entrambe le precedenti occasioni.

    Questa vittoria segue alla sua prima dall’E-Prix di Città del Messico nel 2016 – e la sua prima per i colori MAHINDRA RACING. Come accennato, D’Ambrosio è sceso in pista con la decima posizione, ma è costantemente cresciuto fino a trovarsi alle spalle del duo di punta BMW.

    I COMMENTI A FINE GARA

    MAHINDRA RACING Jerome D’Ambrosio: “La gara è stata molto combattuta e incredibilmente intensa, questo è quello che è sembrato dall’interno della mia vettura. Sapevo di poter ottenere un risultato entro i primi cinque mentre il ritmo di gara era incredibile sia a Ad Diriyah che qui. Le cose sono andate a nostro vantaggio e vincere questa gara significa molto per la squadra e il duro lavoro delle scorse settimane, ci godremo tutto stasera, ma domani torneremo al lavoro”.

    Envision Virgin Racing Robin Frijns: “E’ stata una gara eccitante, ma la partenza è stata un po’ incasinata, l’unica cosa che ho visto è stata il fumo e non ho visto nessuna macchina, è stata davvero una grande giornata per la squadra terminare in seconda posizione e portare due macchine sul podio. In questa posizione per la prima volta con la squadra, ho pensato che i punti fossero più preziosi che rischiare il tutto per tutto con Jerome”.

    Envision Virgin Racing Sam Bird: “Dopo essere stato colpito da dietro, mi sono sentito molta tensione addosso e ho avuto dei problemi, non mi sentivo molto competitivo in linea generale, ma è così che a volte vanno le gare. La squadra ed io mostriamo ritmo nelle qualifiche, il che è promettente. Il nostro è uno degli unici team clientie quindi quello che stiamo facendo è davvero impressionante, considerando l’impossibilità di effettuare test, ma ritengo che saremo lo stesso competitivi in ​​poche gare.”

    COSI’ AL TRAGUARDO

    1 Jerome D’Ambrosio MAHINDRA RACING 46:45.884s (25)
    2 Robin Frijns Envision Virgin Racing +0.143s (18)
    3 Sam Bird Envision Virgin Racing +0.461s (18)
    4 Alexander Sims BMW i Andretti Motorsport +0.740s (12)
    5 Jean-Eric Vergne DS TECHEETAH +1.232s (10)
    6 Andre Lotterer DS TECHEETAH +1.457s (8)
    7 Lucas di Grassi Audi Sport ABT Schaeffler +1.633s (7)
    8 Sebastien Buemi Nissan e.dams +2.455s (4)
    9 Mitch Evans Panasonic Jaguar Racing +2.980s (2)
    10 Daniel Abt Audi Sport ABT Schaeffler +4.014s (1)
    11 Jose Maria Lopez GEOX DRAGON +4.528s
    12 Maximilian Gunther GEOX DRAGON +6.034s
    13 Edoardo Mortara VENTURI Formula E Team +6.790s
    14 Nelson Piquet Jr. Panasonic Jaguar Racing +6.833s
    15 Oliver Rowland Nissan e.dams +7.529s
    16 Oliver Turvey NIO Formula E Team +9.241s
    17 Tom Dillmann NIO Formula E Team +9.665s
    18 Felipe Massa VENTURI Formula E Team +10.250s
    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Arriva in Italia TVS Motor Company Italia

    TVS Motor Company – TVSM -, leader a livello mondiale nel settore dei veicoli a 2 e 3...

    Ford Wiltrak X, offroad no compromise

    Questo modello Ford poggia le solide basi su Wildtrak, pick-up apprezzato per le sue native caratteristiche offroad. Lo...

    Per Ele#901 un piccolo passo avanti

    Seconda gara dell'Italiano MX Femminile per PROGETTO MX HMR, questa volta su terreno asciutto. Eleonora fa un piccolo ma...

    L’inferno di Cingoli, Ele non molla

    Nella prima prova dell'Italiano Femminile MX, Ele Ambrosi raccoglie un 15° posto in Gara1 ed una caduta che...